Chef in punta di dita: al DiVino lo show dei maestri del finger food, venerdì 19 Aprile 2013

AL DiVino GLI CHEF IN PUNTA DI DITA
FINGER FOOD: PICCOLE PORZIONI DI GRAN GUSTO

Venerdì 19 Aprile 2013 all’Osteria Trevigiana
del BHR Treviso Hotel

Serata evento realizzata in collaborazione con la sezione trevigiana della Federazione Italiana Cuochi per celebrare Marco Valletta e Gianluca Tomasi che presenteranno il premiato ricettario “Chef in punta di dita” e proporranno un cooking show per svelare i segreti del cibo da mangiare con le mani.

In Francia li chiamerebbero petites bouches, in Spagna sono le tapas, in Veneto ci sono cicchetti e spuncetti. La tradizione culinaria europea è ricca di cibi da mangiare velocemente, con un solo boccone, preferibilmente abbinati ad un buon bicchiere e da gustare fuori casa come rito conviviale. La sapienza gastronomica contemporanea ha saputo codificare e reinventare la tradizione attraverso il Finger Food, letteralmente il cibo da mangiare con le mani. “Chef in punta di dita” è il libro che si sta affermando come testo fondamentale per un settore, oggi più che mai di tendenza, anche grazie al premio Gourmand World Cookbook 2012 per l’Italia. Racconta un’esperienza gastronomica multisensoriale nei suoi più sfiziosi particolari attraverso un prestigioso ricettario, firmato da chef stellati del panorama culinario italiano: Marco Valletta, napoletano di nascita ma trevigiano da oltre vent’anni e il vicentino Gianluca Tomasi.

Saranno proprio loro i protagonisti della serata evento che si terrà Venerdì 19 Aprile 2013, dalle 19,30, al DiVino Osteria Trevigiana presso il Best Western BHR Treviso Hotel. La cena voluta dalla sezione trevigiana della F.I.C. (Federazione Italia Cuochi) e ideata dallo chef di casa Fabio Matiuzzo, sarà l’occasione per conoscere da due maestri i segreti del Finger Food. Alla presentazione del libro seguirà infatti una performance in diretta dei due autori, un vero e proprio cooking show che illustrerà le regole base per la preparazione del cibo da mangiare con le dita: piccole porzioni per lasciare spazio a tanti diversi sapori, esperienze che coinvolgano i cinque sensi a partire da una presentazione accattivante per gli occhi, per arrivare ad un gusto genuino e sincero garantito da prodotti di alta qualità ma a prezzo contenuto. La serata continuerà con le delizie proposte dallo chef del “Divino Osteria Trevigiana” Fabio Mariuzzo, il tutto accompagnato da una degustazione di vini siciliani dell’azienda “Principe Ibleo“. In degustazione, tra i vari vini, una vera chicca: “Amor Osa” vino spumante di Nero D”Avola 100% vinificato in bianco dal caratteristico colore rosa antico e dai profumi sorprendenti.

Per info & prenotazioni:
BEST WESTERN PREMIER BHR Treviso Hotel

S.R. 53 – Via Postumia Castellana, 2
31055 Quinto di Treviso (TV)

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______