Centro di Formazione per la documentazione subacquea al Parco Archeologico del Livelet

Reitia ADC istituisce il primo Centro di Formazione per la Documentazione Subacquea in Veneto presso il Parco Archeologico del Livelet di Revine Lago.

Venerdì 27 ottobre la serata di presentazione.

L’associazione Reitia di Conegliano, che costituisce un punto di riferimento a livello internazionale nell’ambito della formazione e istruzione in archeologia subacquea, a partire dall’Autunno 2013 istituisce il primo Centro di Formazione per la Documentazione Subacquea in Veneto con sede presso il Parco Archeologico didattico del Livelet.
Le attività del Centro verranno inaugurate con l’organizzazione di due corsi che si svolgeranno presso il Livelet dal 10 al 12 ottobre 2013: “Introduction to Foreshore and Underwater Archaeology” e “NAS Part I : Certificate in foreshore and underwater archaeology”
I corsi di formazione avranno come obbiettivo l’apprendimento dei principi di base dell’archeologia subacquea, dallo studio dei principali ambiti operativi alle metodiche di rilevamento 2D/3D, con simulazioni di diverse situazioni operative. La didattica sarà sviluppata secondo gli standard NAS (Nautical Archaeology Society), validati a livello internazionale e accreditati dall’UNESCO, e rispettando le indicazioni dell’Associazione Italiana Operatori Scientifici Subacquei (AIOSS) e dell’European Scientific Diving.
Le future attività del centro, a partire dai due corsi, verranno presentate Venerdì 27 Settembre 2013 alle 20.30 al Parco del Livelet.
Inoltre chi visiterà il Livelet Domenica 29 settembre, dalle 10.30 alle 12.30 avrà la possibilità di osservare da vicino il lavoro dei subacquei di Reitia, che saranno impegnati nelle vicinanze del Parco per alcune esercitazioni, ma a disposizione per soddisfare la curiositàdei visitatori sul loro affascinante mestiere!

Per informazioni:
Parco Archeologico Didattico del Livelet
Via Carpenè – Revine Lago (TV)
Tel. 0438.21230 (dal martedì al venerdì, 9.30 – 12.30)
Tel. 329.2605713 (domenica e festivi) Email: segreteria@parcolivelet.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______