Il grande freddo e il gran bollito all’Osteria con cucina Al Norge di Treviso – 21 gennaio 2016

All’Osteria con cucina Al Norge di Treviso, in via Cal di Breda 33 nei pressi del Parco Sant’Artemio sede della Provincia, riprendono le serate gastronomiche a tema dopo la pausa natalizia.

In attesa di dare spazio ancora  agli incontri culturali a tavola con libri, autori e artisti, giovedì 21 gennaio (ore 20) l’anno nuovo del Norge sarà aperto dalla cena del Gran Bollito, il piatto più adeguato ad affrontare l’ondata di intenso freddo invernale, dopo un inizio di gennaio “anomalo”, annunciata per questa settimana.

In cucina da questo mese c’è l’oste Claudio Freddy. E sarà lui a preparare il misto di tagli che avrà come risultato finale un lesso tenero, saporito e aromatico, con carni di manzo e pollame. In abbinamento le salse della tradizione ed i contorni misti di stagione. “Speciale” il radicchio rosso di Treviso, che proviene dai campi di un piccolo produttore di via Cal di Breda, al confine con il Parco del fiume Storga, una settantina di ettari a bosco e prati d’acqua che in passato costituivano l’azienda agricola ergonomica dell’ospedale psichiatrico Sant’Artemio, sorto nel 1911.

Un pezzo della remota storia di Treviso, così come lo è l’osteria al Norge, la cui apertura risale al 1917 e da un secolo è di proprietà della stessa famiglia. Dal giugno del 2015 la gestione è stata rilevata da Claudio “Freddy” Caratozzolo; la sua specialità sono le carni alla griglia in ogni stagione, oltre a piatti della tradizione veneta.

Osteria con cucina Norge
Strada Cal di Breda n. 33
Treviso

dal 07/01/2016 al 30/03/2016 la trattoria al Norge sarà aperta dal giovedì alla domenica con il seguente orario 18:00/24:00.
Lunedi, martedi e mercoledi chiuso



_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______