Castelbrando da sogno: il più grande albero di Natale vivente italiano è a Cison di Valmarino

Il più grande albero vivente d’Italia si trova in provincia di Treviso e più precisamente nella tenuta di Castelbrando, un castello da fiaba di proprietà dell’imprenditore Massimo Colomban situato nel comune di Cison di Valmarino, che ospita hotel, spa e ristorante.

L’albero è un cedro dell’Atlante alto 33 metri con 3 metri di circonferenza. Una pianta di duecento anni che rende ancora più suggestiva una location già di per sé da sogno.

In occasione del Natale oltre all’arbusto illuminato, la tenuta ospita un presepe di ghiaccio con statue alte due metri realizzate dagli scultori Francesco Falasconi (Apecchio), Mario Demuro (Matera), Giovanni Colarusso (Isernia) e Francesco Carrer (Zeson di Piave).

L’albero, che è protetto dalla Soprintendenza come Bene storico nazionale, è entrato anche nella Top 10 degli alberi più grandi d’Europa.

Per maggiori info: CastelBrando
Via Brandolini, 29 – 31030 Cison di Valmarino (TV) Italy
Tel. 0438 9761 – hotel@castelbrando.it 

www.castelbrando.it

articolo tratto da https://ilnuovoterraglio.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______