Carpene’ Malvolti, due week end a tutte bollicine: da Roma a Firenze

A dicembre, due week end a tutte bollicine con Carpene’ Malvolti: da Roma a Firenze, Gewurztraminer ed Extra Dry sulla scia del successo al concorso “Effervescents du Monde”. Il prossimo appuntamento sabato 1 dicembre a Roma per Sparkle 2013. Domenica 9 dicembre a Firenze le bollicine di Conegliano saranno protagoniste della cena che seguirà all’evento “Quelli che le guide” di Guido Ricciarelli

Carpenè Malvolti si prepara a festeggiare, con due fine settimana dedicati alle bollicine, l’ennesimo successo in campo internazionale. E’ infatti notizia di pochi giorni fa la proclamazione del Gewurztraminer Brut Carpenè Malvolti nella Top Ten di Effervescents du Monde 2012, concorso internazionale di grande prestigio che si tiene in Francia a Dijon giunto quest’anno alla decima edizione. Un successo che assume il sapore di una doppia vittoria: sono soltanto tre i vini italiani che hanno avuto accesso alla Top Ten, selezionati tra quei campioni che risultano al massimo grado di eccellenza tra tutti quelli che hanno ricevuto la medaglia d’oro. Si, perché oltre alla particolare “menzione”, il Gewurztraminer Brut Carpenè Malvolti torna a Conegliano anche con una medaglia del metallo più prezioso al collo, accompagnato da un altro alfiere della produzione spumantistica della storica azienda: il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée Extra Dry, vincitore di una delle 13 medaglie d’argento che parlano italiano. Le medaglie assegnate in questa decima edizione sono state in tutto 220 (56 medaglie d’oro e 164 medaglie d’argento) e l’Italia – con 20 medaglie (di cui 7 ori e 13 argenti) si piazza al secondo posto per numero di riconoscimenti solo dietro alla Francia. In gara, 660 campioni provenienti da 25 Paesi, valutati da più di 100 esperti giudici internazionali.

La prima occasione per festeggiare la “doppietta” all’Effervescents du monde” è quella di sabato 1 dicembre al Grand Hotel Excelsior di Via Veneto a Roma, dove andrà in scena l’undicesima edizione dell’evento Sparkle Bere Spumante, organizzato dal mensile Cucina & Vini. Il Galà delle migliori bollicine italiane, a cui Carpenè Malvolti parteciperà con i due vini premiati al concorso “Effervescents du monde” – Gewurztraminer Brut e con la Cuvée Extra Dry del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – più la Cuvée Brut, inizierà alle ore 16 fino alle 21.30 e sarà seguito “live”da Radio Capital con la trasmissione di punta della loro programmazione, Non c’è Duo senza Tè, condotto da Mary Cacciola ed Andrea Lucatello. Sessanta i produttori presenti, per un totale di oltre 200 etichette da degustare in abbinamento a prodotti dell’eccellenza agroalimentare italiana. Il biglietto di ingresso costa 10 € e comprende anche una copia della guida Sparkle 2013.

Sulla scia dell’evento romano, a una settimana di distanza, le stesse bollicine protagoniste a “Effervescents du monde” ovvero il Gewurztraminer e la Cuvée Extra Dry del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG targate Carpenè Malvolti, saranno protagoniste anche a Firenze. Domenica 9 dicembre all’AC Hotel di Via Luciano Bausi accanto alla Stazione Leopolda, al termine dell’evento-dibattito tra rappresentanti delle principali guide eroiche, bloggers, giornalisti, produttori e semplici winelovers condotto dal giornalista enogastronomico Guido Ricciarelli, “Quelli che le guide”, i due “gioielli” di Carpenè Malvolti saranno serviti durante la cena dedicata alla degustazione dei vini maggiormente premiati dall’ultima tornata di “guide”.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______