Carpene’ Malvolti miglior prosecco dell’anno

Il titolo di miglior prosecco dell’anno conferito dall’International Wine Spirits Competition di Londra all’Extra Dry Carpene’ Malvolti. Una ricca vendemmia d’oro e d’argento: alle bollicine di Conegliano otto medaglie in quattro importanti concorsi internazionali. Tra i premi anche il Merano International WineFestival Sparkling Star, che premia il Gewurztraminer Brut miglior Charmat bianco dell’anno. Ottima vendemmia in vigneto ed anche ottima vendemmia di premi per Carpenè Malvolti che in quattro importanti concorsi internazionali in meno di un mese, ha ottenuto dieci riconoscimenti di prima categoria – di cui due titoli come miglior vino dell’anno e cinque in un solo concorso, l’AWC Vienna 2012.

La miglior performance è quella del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée Extra Dry Carpenè Malvolti, che ha ottenuto la medaglia d’oro sia al Concorso Enologico AWC Vienna 2012 – a cui hanno partecipato 1760 produttori provenienti da 37 paesi – sia all’International Wine Spirits Competition di Londra. Nella stessa competizione, la Cuvée Extra Dry è stata insignita anche del premio per il Miglior Prosecco DOCG dell’anno. Una terza medaglia d’oro per i vini targati Carpenè Malvolti arriva con il Rosé Brut L’Arte Spumantistica, che si conferma per la seconda volta il migliore al Concorso Enologico Internazionale “Mondial des Pinots”, uno dei più importanti e prestigiosi a livello internazionale che si è tenuto a Sierre in Svizzera, giunto alla 27° edizione con etichette provenienti da 46 paesi del mondo.

Cinque invece le medaglie d’argento, di cui quattro nel solo concorso AWC Vienna 2012, che ha premiato la Cuvée Brut, la Cuvée Oro, il Gewurztraminer Brut L’Arte Spumantistica e il Superiore di Cartizze, il quale ottiene l’argento anche al Concorso Internazionale Mundus Vini, il più grande concorso enologico tedesco tenutosi a Neustadt/Weinstraße a inizio settembre, giunto alla sua 12° edizione e patrocinato dall’OIV (Organisation Internazionale de la Vigne et du Vin) e dall’UIOE (Union International des Oenologes).

Tra i premi che Carpenè ha aggiunto al palmares personale in questo primo scorcio d’autunno, si aggiunge anche il Merano International Wine Festival Premio Sparkling Star, curato da Vinibuoni d’Italia, che ha conferito al Gewurztraminer Brut L’Arte Spumantistica Carpenè Malvolti il titolo di miglior Metodo Martinotti-Charmat Bianco dell’anno, al termine della votazione che ha interessato il pubblico dell’ultimo Vinitaly. La premiazione si terrà il prossimo 10 novembre a Merano al Teatro Puccini a cui seguirà un banco di degustazione del vino premiato in abbinamento a prodotti enogastronomici tipici.

Dalla vendemmia di premi, alla Vendemmia di via Montenapoleone, l’evento esclusivo che si è tenuto ieri sera e che ha visto per la terza volta i grandi marchi del design e della moda abbinati al vino di qualità. Una serata che ha riunito il meglio del Made in Italy con il meglio dell’enologia italiana, vissuta dal marchio leader nella spumantistica Carpenè Malvolti al fianco di Sutor Mantellassi in Via Montenapoleone 3, dove la sommelier di AIS Lombardia Tiziana Chiappa ha guidato gli intervenuti in una suggestiva degustazione di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée Brut.

Infine venerdì 12 ottobre, Carpenè Malvolti e’ stato protagonista insieme all’Istituto del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi del brindisi in occasione del convegno “Competizione globale nel mercato del vino: sistemi paese a confronto” nell’ambito della terza edizione del Festival della Diplomazia a Spoleto al Teatro Caio Melisso.

Per info :
Carpene’ Malvolti
Via A. Carpenè, 1, 31015 Conegliano (TV)
Tel. 0438 364611 fax 0438 364690
info@carpene-malvolti.comwww.carpene-malvolti.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______