Carpene’ Malvolti, Degustazioni Romane di Prosecco Superiore DOCG

Carpene’ Malvolti, “Degustazioni Romane” di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg con l’Alfiere del Prosecco 2012 Andrea Bravaccini. Intanto nel foyer del teatro alla scala di milano si sorseggia il brandy 15 anni…

L’appuntamento si e’ tenuto il 27 ottobre a Villa Rospigliosi.  L’evento di Villa Rospigliosi, promosso dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, conclude una settimana di degustazioni in 17 enoteche romane del gruppo “Arte dei Vinattieri”. Intanto a Milano durante una esclusiva cena di gala nel foyer del Teatro alla Scala si degusta il Brandy 15 anni

Degustazioni romane con sorpresa finale per Carpenè Malvolti. Domenica 27 ottobre a Villa Rospigliosi si e’ tenuto un tasting aperto a tutti gli appassionati capitolini di bollicine organizzato dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che ha concluso una lunga serie di degustazioni delle bollicine più famose del mondo, tenutesi per tutta una settimana nelle più importanti enoteche romane facenti parte del gruppo Arte dei Vinattieri. Diciassette enoteche che per una settimana sono state teatro di aperitivi e assaggi per far conoscere alla “città eterna” la storia e l’identità del Prosecco DOCG che ha cerchato di raccontarsi attraverso le parole di chi lo produce e di chi lo rappresenta. Carpenè Malvolti, leader storica per la DOCG, era presente con la Cuvée Brut del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e un testimonial d’eccezione, che ha raccontato l’anima di questo vino espressione eccellente di un territorio vocato da sempre alla viticoltura con la stessa passione che lo scorso 27 maggio gli ha permesso di diventare il primo vincitore del Gran Premio Alfiere del Prosecco: è Andrea Bravaccini, sommelier AIS eletto proprio in Carpenè Malvolti lo scorso 27 maggio durante la giornata di Cantine Aperte.

L’ingresso alla degustazione comprendeva oltre alla degustazione libera delle oltre 100 etichette presenti, la partecipazione  a mini corsi di approfondimento curati dal Consorzio di Tutela e agli incontri dal titolo “Conegliano Valdobbiadene: dove il Prosecco è Superiore” .

Per tutta la settimana le bollicine di Carpenè Malvolti sono state oggetto di degustazione nelle seguenti enoteche del gruppo “Arte dei Vinattieri”: Bomprezzi di Via Tuscolana, Bulzoni di Viale Parioli, Goffredo Chirra di Via Torino, Guerrini Enotrevi di Via del Lavatore e Guerrini Enoteca al Senato di Piazza Madama.

Da Conegliano a Roma, passando per Milano, dove giovedì 25 ottobre a Milano nel foyer del Teatro alla Scala si è tenuta una esclusiva cena di gala organizzata da Rolex Italia per i suoi clienti vip – al termine del concerto per pianoforte e orchestra diretta dal maestro Dudamel – ai quali è stato servito a chiusura della cena, il Brandy 15 Anni Carpenè Malvolti.

Per info :
Carpene’ Malvolti
Via A. Carpenè, 1, 31015 Conegliano (TV)
Tel. 0438 364611 fax 0438 364690
info@carpene-malvolti.comwww.carpene-malvolti.com

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______