Capodanno a Teatro -” Manuale d’attore…modestamente lo nacqui” – 31 dicembre a Vittorio Veneto

articolo collegato:
Capodanno a Teatro a Vittorio Veneto
31 dicembre 2017

________

CAPODANNO A TEATRO

 Teatro Da Ponte – Vittorio Veneto
31 dicembre 2014 ore 21.45

 Titino Carrara
“MANUALE D’ATTORE…
modestamente lo nacqui

un progetto di Laura Curino e Titino Carrara
con l’ aiuto di Giorgia Antonelli

musiche di Michele Moi

Anche quest’anno l’Associazione Amici del Castrum propone il “Capodanno a teatro” diventato ormai un appuntamento fisso nella programmazione teatrale delle festività natalizie della Città di Vittorio Veneto.

Lo spettacolo scelto per questa fine d’anno è “Manuale d’attore…modestamente lo nacqui” che ha come autore  ed interprete  Titino Carrara, uno dei più noti attori  di Commedia dell’Arte e non solo.

Figlio di Tommaso Carrara ed Argia Laurini  appartiene ad una famiglia di teatranti, secondo tradizione, nomadi da dieci generazioni. Debutta a 10 anni e prosegue la sua attività al seguito del Carro di Tespi della famiglia spostandosi in tutto il Nord Italia, fino al 1965, quando i Carrara si fermano a Valdagno (Vicenza).
Da questa incredibile scuola di vita  e di  teatro che copre  più di cinquant’anni nasce questo spettacolo che   vede Titino partire idealmente dal piccolo teatro mobile del secondo dopoguerra ed arrivare a ridosso dei giorni nostri, alle tournèe internazionali nei più grandi teatri del mondo indossando la maschera di Arlecchino.

I Maestri del teatro mobile non fanno accademia, fanno scuola di palcoscenico, uno spettacolo diverso ogni giorno: “Laboratorio permanente”… magari su un palcoscenico montato fra le mura sbrecciate di un vecchio cinema bombardato. È l’Italia del dopoguerra, un’ Italia distrutta, ma in fermento di ricostruzione, in scena e fuori di scena.

Manuale d’attore porta in scena il tema di come diventare adulti ed insieme abili attori, di come conquistarsi una identità ed un ruolo riconosciuti dalla famiglia d’arte e dagli spettatori. Il tutto presentato attraverso una galleria di personaggi  che arrivano da lontano e vanno lontano, irriverenti ed insopportabilmente poetici, presentati attraverso una comicità ironica e naturale.

Lo spettacolo è una grande prova d’attore che attraverso la risata e la poesia del mondo del teatro parla in realtà al profondo del cuore di ognuno di noi.

Dopo lo spettacolo, nel foyer del teatro, è previsto il consueto brindisi all’Anno Nuovo con lo Spumante Brut CUVÉE 1868 dell’Azienda Carpenè Malvolti di Conegliano e panettone e pandoro per tutti.

Biglietto unico  € 25,00posti numerati

INFO E PRENOTAZIONI: Associazione Amici del Castrum
tel. 0438-928029   cell. 348-4238334
e-mail: castello@serravallefestival.it

PREVENDITE: dal 6 dicembre presso
Amici del Castrum – P.zza Flaminio, 23 Vittorio Veneto
Libreria Il Punto – Via Vittorio Emanuele II, 56 Vittorio Veneto

Associazione Amici del Castrum affiliata ASI
Castrum di Serravalle – Via Roma 21 – 31029 Vittorio Veneto
Sede operativa: Piazza Flaminio 23 -31029 Vittorio Veneto
tel. 0438/928029 fax 0438/552497 cell. 348/4238334
www.serravallefestival.it
PEC amicidelcastrum@pec.serravallefestival.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______