Cantine Paladin al 48° Vinitaly di Verona

Paladin, Bosco del Merlo e Vèscine
Tenute di Castelvecchi: Padiglione 4, Stand E6 (Veneto)

Castello Bonomi: Pala Expo, Stand D13/14 (Lombardia)

Si avvicina a grandi passi la 48° edizione di Vinitaly, in programma da domenica 6 a mercoledì 9 aprile.  Cantine Paladin e’ lieta di invitarvi ai suoi stand per una preziosa occasione d’incontro e grandi assaggi.

Li trovate, come sempre, al Padiglione del Veneto (4, Stand E6), dove potrete degustare i grandi classici:
Bosco Del Merlo: Sauvignon Blanc Turranio 2013 – anteprima anche per la stampa; Prosecco Millesimato Brut, elegante bollicina dalla veste tutta nuova; “Juti” Lison Classico DOCG, emblema di territorio; Pinot Grigio e Chardonnay, due strepitosi vitigni internazionali.
Paladin: Prosecco Millesimato extra dry e Prosecco Tondo, i due spumanti più rappresentativi dell’azienda; le bollicine rosse di Raboso Fiore e la novità Raboso Spumante selezione speciale, per un brindisi impareggiabile.
Vèscine – Tenute di Castelvecchi: l’intrigante Chianti Classico Capotondo 2010 e l’aristocratico Chianti Classico riserva Lodolaio Tenute di Castelvecchi 2009.
Vi accoglieremo con immenso piacere.

Al Palaexpo – Regione Lombardia, Stand D13/14 trovate, in uno stand completamente rinnovato e ampliato, Castello Bonomi con i Franciacorta Cruperdu, Satén, Rosè, il nuovo Millesimato Dosage Zéro, la grande sfida dello Chef de Cave alla ricerca di una perfezione immacolata, e l’acclamatissimo Lucrezia Etichetta Nera, 5 Grappoli nella guida Bibenda 2014, presentati dal dott. Giovanni Berti e dall’enologo Luigi Bersini.

Non mancate, è un’opportunità da non perdere!

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167
www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

paladin-logo

_______

Cantine Paladin

“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

La storia dell’azienda inizia nel 1962 con Valentino Paladin e conosce un’inarrestabile crescita, grazie alle energie profuse dai figli Carlo, Lucia e Roberto, eredi di anni di felici e proficue esperienze “sul campo”.

Nel 1977 l’acquisto dei primi terreni ad Annone Veneto, in un territorio da sempre noto per la produzione di uve di altissima qualità, segna la nascita dell’azienda agricola Bosco del Merlo, nome che risulta nelle carte topografiche in memoria delle foreste di roveri che anticamente ricoprivano il territorio. Gradualmente, i vecchi vigneti presenti nel podere vengono sostituiti con impianti di concezione moderna, grazie ad una proficua collaborazione con l’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Conegliano.

Nel 1985 ad Annone Veneto, in un terreno adiacente alla Bosco del Merlo, prende vita una nuova e moderna cantina. Assieme al potenziamento delle strutture, cresce anche il gruppo dei collaboratori, che, preparati ed impegnati, partecipano con entusiasmo ai progetti aziendali. In quest’ambito si inserisce il rapporto di collaborazione ormai più che decennale instaurato con l’Enologo Franco Bernabei, winemaker di fama internazionale, al quale è affidata la supervisione del ciclo produttivo dei cru aziendali e la consulenza per l’impianto dei nuovi vigneti.

Alla fine degli anni Novanta vengono acquistati in località Lison di Portogruaro, nella culla della viticoltura di questo territorio enoico, altri 50 ettari di terreno, che portano così la proprietà della “Bosco del Merlo” a 100 ettari complessivi.

L’inizio del nuovo millennio segna altri momenti importanti nella storia dell’azienda. Nella primavera del 2001 viene inaugurata la nuova sede, una splendida villa di concezione palladiana che ospita la Direzione e gli uffici commerciali e amministrativi, dove le cantine d’invecchiamento e le sale per il ricevimento degli ospiti e la degustazione dei vini donano atmosfere affascinanti.

Certo le soddisfazioni e i riconoscimenti di tanta dedizione non mancano. I vini, presentati ai maggiori concorsi enologici nazionali ed internazionali, ottengono ogni anno premi importantissimi, e le bottiglie Paladin e Bosco del Merlo vestono di classe e charme le tavole dei migliori ristoranti ed enoteche. La proprietà, presente in maniera molto dinamica e attiva sul mercato, cura personalmente importanti progetti di comunicazione legati al lancio di nuovi vini rivolti al consumo giovane e si lega più volte ai nomi di importanti artisti contemporanei nella realizzazione di preziose etichette da collezione. Un segno forte della volontà di rispondere sempre in maniera incisiva alle esigenze dei consumatori e alle nuove tendenze.

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167
www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

paladin-logo

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______