Cantine Aperte Treviso – 24 e 25 Maggio 2014 – proposta week end

Cantine Aperte
in Provincia di Treviso

24 e 25 Maggio 2014

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.
Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.

In occasione della giornata di Cantine Aperte vi vogliamo proporre un suggestivo weekend di enoturismo!

Lasciatevi guidare alla scoperta del territorio del Prosecco Asolo Docg
tra bollicine dorate, verdi vitigni, inebrianti profumi e dolcissimi sapori.

Il tour inizia il sabato pomeriggio con una visita alla cittadina medievale di Asolo inserita nel circuito I borghi più belli d’Italia e denominata da Carducci come la città dai 100 orizzonti: strette viuzze e panorami mozzafiato vi attendono! Al termine per voi un rigenerante aperitivo in un locale storico nella piazza principale, un ritrovo dal quale passarono i più grandi artisti! Dopo esservi sistemati in hotel tra le verdi colline, vi proponiamo le delizie della ns. terra e tutti suoi sapori di una cena tipica.

Per la domenica si prosegue con la giornata di Cantine Aperte in una delle più importanti aziende vitivinicole delle colline asolane. Il programma è ricco e goloso: escursione di nordic waling o in bicicletta per i più sportivi oppure tranquille passeggiate tra i vigneti, visite con trenino turistico, degustazioni, musica e balli !

PROPOSTA WEEKEND:
Euro 90,00 a persona Incluso: Visita guidata di Asolo, Aperitivo in locale tipico nel centro storico di Asolo, Cena tipica in hotel (escluse bevande), pernottamento in camera doppia hotel 3/4 stelle inclusa colazione a buffet, partecipazione alla giornata di Cantine Aperte in cantina locale, come da programma. Se siete un gruppo di amici (min. 10 persone) tariffa scontata ad Euro 82,00 a persona

Per info e prenotazioni:

GOLF & LEISURE EXPERIENCE by Discovering Veneto
Via Asolana, 6, 31010 Fonte (Tv) – ITALY
Tel. +39 0423 538275 – cell. + 39 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it www.discoveringveneto.com
Skype: discovering.veneto

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______