Le Cantine Aperte di Corvezzo tra design moderno e gusto retrò – 25 maggio 2014

Le Cantine Aperte di Corvezzo
tra design moderno e gusto retrò

Dal 1993 Cantine Aperte è l’evento nazionale patrocinato dal Movimento Turismo del Vino, che l’ultima domenica di maggio offre la possibilità a milioni di ospiti di visitare le cantine più prestigiose d’Italia, scoprire le migliori etichette e soprattutto condividere la comune passione per il mondo del vino.

Quest’anno l’appuntamento è fissato per domenica 25 maggio 2014, dalle 10 alle 21 presso la cantina Corvezzo di Cessalto, con un programma ricco di appuntamenti imperdibili, che dallo stile retrò alle innovazioni tecnologiche, avrà come filo conduttore la sostenibilità ambientale. Infatti, grazie alla collaborazione con Gruppo Motorsport, per tutta la giornata saranno esposti due esemplari della nuova BMWi3, una delle quali sarà a disposizione dei presenti per una prova su strada. Si tratta della prima vettura della casa bavarese alimentata con un motore elettrico, e che anche negli interni, realizzati con materiale riciclato e agenti naturali, punta al rispetto dell’ambiente.
La valenza educativa della giornata continuerà con la visita guidata all’area didattica dell’azienda: un percorso di 3500 m2, suddiviso nel Casone Antico, una tipica abitazione della campagna locale con mostra etnografica interna, e nel Casone Moderno, una struttura ecocompatibile dotata delle più moderne tecnologie in campo vinicolo.
Per tutta la giornata sarà possibile degustare tutta la nuova linea di etichette, e a partire dalle 17, presso la sala degustazioni del piano terra si terrà l’aperitivo in musica nominato “Wine… and Jazz”: un happy hour a base di Prosecco e Vermouth, accompagnato da piccole sfiziosità offerte dalla Locanda Disarò di Motta di Livenza, e dall’elegante sottofondo di un trio jazz. A Cantine Aperte la musica anni Cinquanta abbraccia il futuro della mobilità, per una giornata dall’elevato valore educativo.
L’ingresso alla giornata e al percorso didattico è gratuito, mentre il costo delle degustazioni, comprensive dell’aperitivo in musica è di 5 €.

Per info:
AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO
Via Palù, 19 31040 Cessalto

AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO L’ Azienda Agricola F.lli Corvezzo vanta una lunga tradizione di vignaioli tramandata da padre in figlio. E’ situata nel territorio di Cessalto, comune che si trova a Nord-Est della regione Veneto, copre una superficie di circa 140 ettario dedicati completamente alla coltivazione della vite, dove tradizione e modernità si tengono per mano. La ricerca della qualità perseguita sia in campagna che in cantina, con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, porta ad offrire una gamma di vini che sono l’espressione del territorio, ottenendo si la tipicità, ma anche e soprattutto profumi e sapori fini ed eleganti, tesi alla massima piacevolezza.

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______