Cantine Aperte a Casa Paladin è #lanaturanelbicchiere – Domenica 29 maggio 2016

Sostenibilità a tutto tondo

Il 29 maggio si festeggia in tutta Italia la giornata di Cantine Aperte, ormai un appuntamento fisso per i cultori del bere bene.
A Casa Paladin l’appuntamento si veste quest’anno di verde. I fratelli Carlo, Lucia e Roberto Paladin e tutto lo staff hanno a cuore il racconto e la sintesi di cosa è contenuto nelle loro bottiglie: Passione, Cultura, Volontà, Rispetto, Perseveranza, Amore.“Abbiamo dedicato una vita di lavoro alla realizzazione di un sogno che diventasse un modello di riferimento: dedicarsi ad un’esperienza produttiva importante, profondamente legata alla terra e alla sua capacità di generare vita”.

Casa Paladin, il nuovo “tetto” che ospita tutte le aziende della famiglia e che ha debuttato con grande successo a Vinitaly, garantisce non solo la sostenibilità a tutto tondo dell’azienda, coinvolgendo l’aspetto naturale e sociale della sua attività, ma anche quella di ogni singolo prodotto, secondo quattro indicatori:

ARIA: Carbon Footprint (misura del quantitativo di CO2 prodotta).

ACQUA e gestione del freddo.

VIGNETO: le pratiche virtuose usate nella gestione agronomica.

TERRITORIO: le ricadute positive delle attività aziendali sul territorio circostante.

I tecnici di Casa Paladin saranno lieti di illustrare i progetti finora realizzati e quelli in corso e guideranno l’assaggio dei vini, figli di uno stile enologico riconosciuto ed apprezzato ai quattro angoli del mondo. Oltre ai vini veneti e friulani delle 2 tenute locali – Paladin e Bosco del Merlo – Casa Paladin propone in degustazione anche i Chianti Classico e Riserva di Premiata Fattoria di Castelvecchi (Radda in Chianti – Toscana) e i Franciacorta di Castello Bonomi (Coccaglio – Brescia).

Nel piazzale antistante la villa e nelle sale interne, un percorso di assaggi e scoperte gastronomiche completa la giornata con la presenza di selezionati partner: Autopiù concessionaria Jaguar e Land Rover, El Nic Paella Banqueting, formaggi tipici Tilotti, le confetture di Geremia Davide, Biesse biciclette, e molti altri.

Cantine Aperte a Casa Paladin è un’esperienza tutta da vivere e ricordare. Seguitela sul sito e sui social Facebook, Twitter, Instagram. Ti aspettiamo dalle 10 alle 18. www.casapaladin.it

 Informazioni e prenotazioni: tel. 0422 768167 (Federica o Silvia), tour@paladin.it

Shop on line: www.enotecanuvolari.it

Per maggiori info: CASA PALADIN


Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.casapaladin.itcasa@casapaladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

_______

Cantine Paladin

paladin-logo

“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______