Cantine Aperte 2016 in borgo Rechsteiner – 29 Maggio 2016

Cantine Aperte 2016

Arte, falchi e vino, naturalmente

Tutto pronto per la 24° Edizione di Cantine Aperte.

Domenica 29 Maggio 2016, alle ore 10, i cancelli del bel borgo Rechsteiner a Piavon di Oderzo si apriranno per accogliere enonauti ed appassionati per una nuova ed accattivante giornata tra divertimento, didattica e gusto.

Molte le attività in programma, e soprattutto le novità, a cominciare dai Falconieri del Friuli e la Mostra di Rapaci. Già dal mattino sarà possibile ammirare una selezione dei migliori esemplari di: barbagianni, falchi, falchetti, gufi, etc. I Falconieri Marco e Luca saranno a completa disposizione per svelare al pubblico curiosità ed aneddoti relativi ai volatili in esposizione.

La parte artistica sarà affidata alle allieve della Scuola di Danza DoubleMind di Oderzo, dirette dalla Maestra Elisabetta Marchesin, che si esibiranno in una serie di brevi ed intense rappresentazioni itineranti, tra le vecchie botti, i secolari alberi del Parco Rechsteiner e le ampie arcate della Barchessa abbellite dalle tele di artiste locali dell’Associazione “Libera Arte Veneta” di Oderzo: Adriana Dalla Libera, Daniela Gaio, Patrizia Paladin, Miriam Canevese, Bruna Manfré e molti altri.

Riconfermata la presenza di fidati amici: Nereo Dussin, che renderà più gustoso il pomeriggio con i suoi risotti, Angelo Silvestrini con la Pizza Acrobatica da vedere e da mangiare, e Carmen, con la quale i bambini potranno sbizzarrirsi a decorare i sassi del Piave.

A metà pomeriggio l’intrattenimento verrà affidato al duo Capitano Merletti&Jacopo Mazzer che proporranno un repertorio dai toni Alternative Folk.

Sarà inoltre possibile passeggiare tra gli alberi secolari del Parco di Villa Rechsteiner dove   ad attendervi ci sarà il Dottor Fabio Ambrosi pronto a guidarvi in un appassionante tour che si snoda fra erbe spontanee e le piante officinali dell’orto botanico.

Come da tradizione, all’interno della seicentesca Cantina, sarà possibile degustare una significativa selezione dei vini della Linea Rechsteiner.

Termine evento ore 18.00.

Noi ci stiamo preparando. E voi, ci sarete?

Ingresso a pagamento : Adulti: Euro 10 – Bambini: Euro 5 – Bambini sotto i 2 anni: Gratis

L’ingresso comprende tutte le attività previste da programma e va corrisposto anche da parte di chi NON degusta.

Per maggiori info:

Cantina Rechsteiner dei Baroni Von Stepski Doliwa
Via Frassenè, 2 31046 Piavon di Oderzo TV
tel +39 0422 752074 – www.rechsteiner.itrechsteiner@rechsteiner.it

________

Cantina Rechsteiner dei Baroni Von Stepski Doliwa

Nel 1881 Friederich Rechsteiner rileva dai Conti Revedin la tenuta di Piavon, a Oderzo, e la bella villa seicentesca che in origine fu della famiglia Bonamico. Ha così inizio la storia dell’Azienda Agricola Rechsteiner a tutt’oggi condotta dai diretti discendenti del fondatore. Nel rispetto della tradizione ma con l’ausilio delle moderne tecnologie, attualmente nella Cantina Rechsteiner vengono vinificate le uve provenienti da 45 ettari di vigneto di proprietà.

Cantina Rechsteiner di Florian Von Stepski Doliwa
Via Frassenè, 2 31046 Piavon di Oderzo TV
tel +39 0422 752074 – www.rechsteiner.itrechsteiner@rechsteiner.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______