Cantine Aperte 2014 alla cantina di Giorgio Cecchetto di Tezze di Piave

Domenica 25 maggio la cantina di Giorgio Cecchetto di Tezze di Piave (TV) sarà aperta per Cantine Aperte 2014 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 per i sempre più numerosi turisti ed appassionati del vino che potranno visitare i vigneti con l’agronomo, il dott. Maurizio Da Lozzo e degustare i nuovi vini dell’annata 2013 e le Riserve, accompagnati dalle prelibatezze proposte dall’ enogastronomo, il dott. Fabio Guerra.

Durante la giornata la “Compagnia del Careteo”, un’ allegra brigata di cantastorie, allieterà gli enoturisti con vecchie storie, leggende e canzoni che la fantasia popolare ha saputo creare attorno al vino.

Per maggiori informazioni:

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel. +39 0438 28598 – Fax +39 0438 489951
info@rabosopiave.com
www.rabosopiave.com

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio

La cantina Cecchetto, nata da una lunga tradizione familiare che la unisce alla coltivazione della vite e alla produzione del vino, ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell’area Doc Piave, in provincia di Treviso.

La storia di Giorgio Cecchetto si intreccia saldamente con quella della sua terra e del suo vitigno più importante, il Raboso del Piave, un vitigno difficile da domare ma capace di colpire con il suo carattere ruvido, spavaldo, a tratti scontroso. Pertanto la produzione e la maggior parte degli sforzi aziendali sono tesi alla valorizzazione di questo vino, il figlio prediletto. In questa cantina si possono assaggiare diverse prove, interpretazioni, versioni, esperimenti, discutere di legni, affinamenti, vendemmie, strategie di vinificazione, appassimenti riguardanti questo vitigno della provincia trevigiana tradizionalmente incline alla spigolosità e qui interpretato secondo uno stile più moderno.

Per informazioni e contatti:

Azienda Agricola Cecchetto Giorgio
Via Piave, 67 – 31028 Tezze di Piave (TV)
Tel.  +39 0438 28598  – Fax +39 0438 489951
info@rabosopiave.com
www.rabosopiave.com

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______