Cantine Aperte 2013 presso l’Azienda Agricola Le Manzane

Spumanti, pesce e gelato al Prosecco

Per Cantine Aperte, Le Manzane cala il tris

Una cantina incastonata dentro la collina dalla quale escono vini che soddisfano anche i palati più raffinati. Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, ma anche Verdiso, vitigno autoctono di queste colline, e rossi interessanti e piacevoli.

Domenica 26 maggio, dalle ore 10 alle 17, le porte della cantina dell’azienda agricola Le Manzane saranno aperte al pubblico che potrà assaggiare le diverse sfumature di Prosecco Doc e Docg firmato da Ernesto Balbinot e dalla sua squadra.

Due i leit motiv di Le Manzane che accompagneranno la giornata promossa dal Movimento Turismo del Vino: “Vedi cosa bevi” e “Testavano – il bere consapevole”.

Durante la giornata sarà possibile visitare la cantina Insieme ad Ernesto, Silvana e Marco Balbinot per scoprire con quanta cura e passione nascono i vini Le Manzane.

La degustazione dei vini saranno accompagnate da assaggi di pesce arrosto e fritto cucinato dagli amici de ‘L’equipe Marotta’ di Marotta (PU). Inoltre ci sarà la possibilità di assaporare il gelato al Prosecco fatto al momento dall’ Antica Gelateria Veneta di Bagnolo di San Pietro di Feletto. Il tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale del gruppo “Black & White”.

Ma non è finita qui.

Nel corso della giornata infatti verranno estratti tre premi che saranno consegnati ad altrettanti presenti.

LE MANZANE & MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

presentano

CANTINE APERTE 2013

“vedi cosa bevi”
“TESTAVINO” il bere consapevole

 Domenica 26 maggio 2013
dalle 10:00 alle 17:00

Presso “Le Manzane”, Via Maset, 47/B
31020 San Pietro di Feletto (TV)
www.lemanzane.it

Ingresso Libero

Visite in cantina

Assaggi di pesce arrosto e fritto cucinati dagli amici
“L’equipe Marotta”
Marotta (PU)

Degustazione gelato al Prosecco fatto al momento dall’ “Antica Gelateria Veneta”
Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV)

Intrattenimento musicale con il gruppo “Black&White”

Per maggiori informazioni:

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel.  +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

Azienda Agricola Le Manzane

L’azienda Le Manzane è caratterizzata da tre parole chiave: evoluzione, crescita e successo, imprescindibili dalla qualità dei suoi spumanti, come dimostrano i meravigliosi riconoscimenti ricevuti. Certamente il territorio da il suo importante contributo. I vigneti dell’azienda si estendono tra Tarzo e Conegliano, precisamente a Manzana, una zona collinare ben esposta al sole, il cui terreno fertile è frutto della glaciazione würmiana.
Le Manzane vinifica esclusivamente da vigneti di proprietà. L’ estensione di 40 ettari consente di ottenere una produzione qualitativamente curata, nel rispetto dell’ecosistema, e sotto il diretto controllo della Regione Veneto. Oltre al Glera, vitigno principe per la produzione delle fantastiche bollicine, nei vigneti troviamo anche viti autoctone come Verdiso, Manzoni bianco e Marzemino e viti internazionali quali Cabernet, Merlot e Chardonnay. La famiglia è punto di riferimento e fulcro del successo aziendale, oltre ad essere una fucina di buone idee. Ne è la dimostrazione la cantina che è stata scavata sotto la collina, dove si trovano i filari delle viti a girapoggio. Questo piccolo bijoux è perfettamente in linea con il contesto ambientale e all’interno offre una temperatura tutta naturale per la giusta conservazione dei vini.

Oggi, grazie ad una solida unione ed una forte cooperazione tra Ernesto e sua moglie Silvana, l’azienda agricola Le Manzane prosegue il suo viaggio verso un successo tutto spumeggiante.
Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel.  +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______