Cantina Pizzolato, presentazione nuova bottiglia MUSE – 13 settembre 2019

DESIGN, VINO E SOSTENIBILITÀ:

NASCE LA NUOVA BOTTIGLIA “MUSE” DI CANTINA PIZZOLATO

Il 13 settembre 2019 alle ore 20:00 la presentazione ufficiale in cantina della bottiglia MUSE, esposta in anteprima durante l’evento Slow+Fashion+Design che si è tenuto presso il Museo Bailo di Treviso.

Quando bellezza e arte si incontrano e sposano il tema della sostenibilità ambientale, non possono che nascere progetti entusiasmanti, concreti e di successo. Questo è avvenuto per la Cantina Pizzolato di Villorba (TV) che, forte della sua identità che fin dalla sua origine abbraccia i temi del rispetto e la salvaguardia dell’ambiente nelle sue diverse declinazioni, ha preso parte dal 31 maggio al 02 giugno all’evento Slow+Fashion+Design in veste di partner ufficiale.

Durante l’iniziativa, che si è svolta presso il Museo Bailo di Treviso in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è stata esposta in anteprima la bottiglia “MUSE”, una vera e propria opera d’arte che per eleganza e cura dei dettagli è stata la perfetta testimonial dello spirito dell’evento. Muse è un nome che racchiude dentro di sé svariati significati: nato dalla straordinaria unione di idee identifica, nella bottiglia, sia la musa ispiratrice, donna per eccellenza sia il MULTI-USO che ne può derivare dopo il suo utilizzo, modi di riutilizzare la bottiglia e riciclarla che verranno illustrati durante la presentazione.

La bottiglia, che racchiude al suo interno uno Spumante Rosè Extra Dry, 95% glera e 5% raboso, è stata ideata in vetro leggero pronta a presentarsi nei due mercati di punta della Cantina: il mercato svedese e quello americano. È infatti proprio la Cantina Pizzolato di Villorba a firmare il vino in bottiglia più venduto in Svezia: il Prosecco Spumante.

La presentazione ufficiale avverrà il 13 settembre 2019 a partire dalle ore 18:30: una conferenza stampa aperta ai giornalisti che illustrerà come è nato il progetto e i materiali di cui è fatta la bottiglia, inserendo al suo interno una combinazione vincente: quella del design e dei vari modi di riutilizzarla e darle un altro “abito”, un’altra vita. Durante la presentazione infatti verranno illustrate le diverse sfaccettature che la bottiglia potrà indossare, anche dopo il suo utilizzo: è così che diventa multiuso e ispiratrice per gli altri numerosi utilizzi. Gli interventi vedranno protagonisti Sabrina Rodelli, commerciale dell’azienda che illustrerà come e da quali esigenze è nato questo progetto, Dina Vecchiato, wine designer, Luciano Setten, architetto e direttore artistico di EDesign Festival e Bjorn Wittmark, senior partner della società importatrice dei vini Pizzolato in Svezia tra le prime tre in Svezia.

Dalle ore 20.00 la cantina aprirà le porte al pubblico per poterla mostrare per la prima volta ai suoi fedeli clienti e brindare insieme durante l’aperitivo finale.

Quello della cantina Pizzolato è un vino al tempo stesso ambasciatore e simbolo di questa bella realtà trevigiana che, con grande tenacia e convinzione, produce da oltre 35 anni vini rigorosamente biologici oramai conosciuti a livello mondiale. Oggi il primo mercato di riferimento è appunto la Svezia (54% dell’export), seguita da Germania, Norvegia, Stati Uniti, Olanda e Finlandia. Delle oltre 4 milioni di bottiglie prodotte annualmente ben il 93% è destinato ai 20 mercati esteri in cui il marchio è rappresentato. Un successo internazionale, che la Cantina Pizzolato ha voluto celebrare con questo nuova bottiglia di grande design che esalta a pieno le caratteristiche del vino che custodisce: eleganza, freschezza e delicatezza.

Per maggiori info: Cantina Pizzolato
Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 – welcome@lacantinapizzolato.com www.lacantinapizzolato.com

www.facebook.com/cantinapizzolato

 

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Per maggiori info:
Cantina Pizzolato

Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 – welcome@lacantinapizzolato.com www.lacantinapizzolato.com

www.facebook.com/cantinapizzolato


_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______