Cantina “il Colle”, incontro tra Arte&Prosecco – 25 e 26 Maggio

Incontro tra Arte&Prosecco

Cantina “il Colle” San Pietro di Feletto

Sabato 25 e domenica 26 Maggio 2013

dalle ore 10.00 alle 19.00

Domenica 26 Maggio dalle 10.00 alle 19.00, appuntamento per la tradizionale manifestazione annuale di Cantine aperte, nella cantina “il Colle” a San Pietro di Feletto, situata nel cuore della celebre strada del Prosecco, fra i pendii di Conegliano e Valdobbiadene.

La giornata si prospetta piacevole sia per la degustazione degli ottimi vini prodotti, sia per la possibilità di ammirare le opere del maestro Roberto Piaia, che presenta dipinti a olio su tela e in anteprima alcune sculture di bronzo e il ‘busto di Fabio’ in marmo di Carrara.

LAzienda vitivinicola “Il Colle” è nata nel 1978 ed è sorta nell’incantevole scenario delle verdi colline della Marca Trevigiana, dove la bellezza, il rispetto per i valori antichi e il progresso convivono in perfetta armonia. La famiglia Ceschin – titolare dell’azienda – accompagnerà gli ospiti nella visita della cantina. L’itinerario partirà dalla suggestiva cantina dove verrà spiegato il processo di vinificazione delle uve provenienti dai vigneti di proprietà. Si proseguirà poi in sala degustazione, dove si potranno assaporare la qualità dei vini prodotti, dal rosso, al passito, al celebre Prosecco Docg e all’innovativo Prosecco Docg Biologico ‘Colle Baio’, frutto della continua evoluzione dell’azienda, consapevole che il vero ‘progresso’ si basa soprattutto nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente. Oltre a degustare ottimi vini, gli ospiti potranno contemplare le opere del maestro Roberto Piaia, pittore e scultore trevigiano, all’interno dell’incantevole barricaia.

La mostra ha il Patrocinio del Comune di San Pietro di Feletto e della Provincia di Treviso, e sarà possibile accedervi già da sabato 25 maggio dalle ore 15:00 alle 19:00.

Azienda Vitivinicola Il Colle
Via Colle 15 31020 San Pietro di Feletto Treviso

_________

Azienda vitivinicola ’Il Colle‘

L’azienda vitivinicola ’Il Colle‘, situata a San Pietro di Feletto nelle colline di Conegliano, nel cuore della zona del Conegliano-Valdobbiadene D.O.C.G., produce con uve provenienti dai propri vigneti alcuni vini tipici del Conegliano Valdobbiadene e dei Colli Trevigiani e della Pianura del Piave.

Completamente rinnovata nella sede e nei macchinari, l’azienda Il Colle si propone con il suo prodotto di punta: il Prosecco.
Fabio Ceschin, titolare dell’azienda di famiglia, coltiva, seleziona e vinifica con grande cura e passione solo le uve migliori per dare vita ad una linea completa di Prosecchi Spumanti, Frizzanti e Tranquilli sia D.O.C.G. che D.O.C. adatti a soddisfare ogni palato ed ogni esigenza di consumo.
Accanto al Prosecco, l’azienda Il Colle produce una gamma completa di Vini Bianchi e Rossi tipici delle nostre terre.

L’Azienda vitivinicola ‘Il Colle’ nasce nel 1978. La famiglia dei fondatori dell’azienda si dedicava alla produzione vitivinicola fin dai primi anni ’20 del novecento ed è rimasta legata a questa tradizione di generazione in generazione, al punto da diventare sinonimo di qualità e punto di riferimento nel panorama dei produttori locali. L’Azienda ‘Il Colle’ si distingue per l’alto livello dei vini prodotti.

Azienda Vitivinicola Il Colle
Via Colle 15 31020 San Pietro di Feletto Treviso

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______