Campionato Italiano di Triathlon Olimpico Age Group a Revine Lago – 5 luglio 2015

Quasi 900 triathleti per il campionato italiano di triathlon olimpico Age Group di domenica 5 luglio a Revine

In gara, in Vallata, ben 153 società:
TD Rimini, Padovanuoto e la veneziana 3athlon
quelle con più iscritti

Il secondo appuntamento dell’Estate di Triathlon
arricchito sabato 4 luglio dalla Nordest Cup Kids

Saranno un vero e proprio fiume umano. Che si tufferà senza soluzione di continuità sul lago di Santa Maria di Revine (TV) per quello che è l’appuntamento tricolore più numeroso. Sono quasi 900 infatti i pretendenti alla maglia di campione nazionale che domenica 5 luglioarriveranno in Vallata per disputare il campionato italiano di triathlon olimpico Age Group no draft. Un grande appuntamento, questo, che ha la regia di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Gp Triathlon e che fa parte di “Un’estate di triathlon”, rassegna che porterà a Revine Lago, Tarzo e Vittorio Veneto, nell’arco di 40 giorni, ben tre campionati italiani e sei giorni di gara.Dopo la Triathlon Sprint Silca Cup e la TNatura European Cup, valevole come tricolore di Cross Triathlon del 13 e del 14 giugno, sabato 4 e domenica 5 luglio si torna dunque a gareggiare per il campionato che da sempre richiama più appassionati. I tanti “amatori”, grandissima risorsa del pianeta triathlon, cercheranno di conquistare la palma di più bravo per le categorie S1, S2, S3, S4, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7 e M8. Le più numerose sono costituite dai Master 1 e 2 (40-44 anni e 45-49 anni) e dai Senior 4 (35-39 anni). Importante la risposta anche a livello “societario”: domenica in gara ci saranno i portacolori di ben 153 società con sede in tutt’Italia (anche nelle isole). I tre team che avranno il maggior numero di rappresentanti al via sono TD Rimini (40), Padovanuoto Triathlon (38) e la veneziana 3athlon (32).
Il campionato italiano di triathlon olimpico Age Group si disputerà sulle distanze di 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km a piedi.Oltre a Revine Lago e Tarzo, quest’anno la seconda frazione, quella di ciclismo, porterà gli atleti fino a Vittorio Veneto, facendoli transitare a Longhere, nei pressi di piazza Flaminio, a Serravalle e San Lorenzo, per una salita che promette, fin da subito, di fare selezione. Il giro sarà ripetuto due volte. Partenza prima batteria fissata alle 14.Il giorno prima, sabato 4 luglio, si terrà la gara valevole come seconda tappa del circuito Nordest Cup e terza tappa della Coppa Veneto Kids, aperta alle categorie dai minicuccioli (nati nel 2008 e nel 2009) agli Juniores (nati nel 1996 e nel 1997). Per gli esordienti l’evento di Revine sarà anche selezione regionale che qualifica alla fase nazionale del trofeo Coni, di nuova istituzione. Ancora aperte le iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 2 luglio, via e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com complete di dati anagrafici, numero tessera Fitri, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Si inizia a gareggiare dalle 13.30 con gli Youth A e B e Junior e poi a scendere fino alla categoria Minicuccioli.
Nel corso del prossimo weekend a Revine Lago gareggeranno tutte le categorie della Fitri.Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0438-413417 (ore ufficio) o inviare un’e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com .
Foto apertura: Triathlon Sprint Silca Cup- Revine Lago – 13.06.15 – Credit Massimiliano Pizzolato

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______