Ais presenta: “California Wines… Alla conquista del West” – il 16 ottobre all’Hotel Maggior Consiglio a Treviso

California Wines…Alla conquista del West
mercoledi 16 ottobre 2019
all’Hotel Maggior Consiglio a Treviso

ore 20.15

Considerata a ragione territorio di conquista, la California ha rappresentato, per un lungo periodo, l’ultima frontiera del mondo vitivinicolo consolidando un’immagine precisa di sè e uno stile inconfondibile nella concezione dei propri vini. Nell’ultimo decennio, tuttavia, la produzione vitivinicola ha saputo conciliare nuove esigenze di mercato e di consumo, sapendosi adattare ad esse.

Nel corso della serata, verrà dato risalto a personaggi che, a partire dal 1850 fino ai giorni nostri, hanno tracciato abilmente e in maniera indelebile la storia della viticoltura in California.

I vini in degustazione sono frutto di quelle esperienze, sempre in divenire. Il modo di concepire molti dei vini californiani, infatti, è oggi completamente superato.

Con Roberto Filipaz, architetto, delegato AIS di Trieste, Vicepresidente AIS del Friuli Venezia Giulia, relatore AIS per Francia e Nuovo Mondo ma soprattutto grande esperto dei vini della California, approfondiremo la conoscenza del mondo vitivinicolo californiano attraverso un’analisi non solo storica ma rivolta anche alla comprensione di quei territori, così inaspettatamente diversi tra di loro e alla valorizzazione dei relativi vitigni. Avremo quindi l’occasione per scoprire gusti di nuova tendenza cogliendo appieno l’attuale essenza della California.

VINI IN DEGUSTAZIONE

1- Knights Valley Cabernet Sauvignon 2014 – Beringer Vineyards 15,0% Vol
2- Old Vine Zinfandel Lodi 2015 – Ravenswood 14,5% Vol.
3- Sonoma County Zinfandel 2015 – Seghesio Family Vineyards 15,0% Vol.
4- Napa Valley Fume’ Blanc Vintage 2016 – Robert Mondavi Winery 14,5% Vol.
5- Napa Valley Pinot Nero Carneros 2013 – Robert Mondavi Winery 14,5% Vol;
6- Russian River Valley Sonoma County Chardonnay 2016 – Gina Gallo Winewmaker 15,0% Vol.

CONVIVIALE FINALE

Come di consueto, a chiusura della serata seguirà un momento conviviale a cura del Ristorante ORO BASILICO e del nostro Panettiere sommelier BOSCO TIZIANO

NOTA: invitiamo i gentili soci a munirsi, come di consueto, dei propri bicchieri da degustazione. Costo noleggio in sala 10 euro 

Numero di Biglietti acquistabili

Il socio AIS può acquistare 1 solo biglietto di ingresso a tariffa riservata previo riconoscimento con il proprio CF/login. Il biglietto simpatizzante può essere acquistato da chiunque, socio o simpatizzante, fino a un limite massimo di 5.

Uso del biglietto
Stampa e porta con te tutti i biglietti che hai acquistato oppure conservarli sul tuo smartphone: ti verranno richiesti per il check-in all’ingresso. Puoi ristampare o recuperare i tuoi biglietti in qualsiasi momento dalla sezione i miei ordini nell’area ticketing.aisveneto.it.

Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.

Lista d’attesa
L’iscrizione all’evento è possibile anche se i posti sono esauriti, contattando direttamente la delegazione organizzatrice dell’evento. In questo caso sarete inseriti in lista d’attesa e contattati secondo l’ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di contattare la delegazione organizzatrice, in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dei posti resi così disponibili.

Ritiro
La mancata presentazione o la disdetta della prenotaziona a meno di 10 giorni dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso. In tutti gli altri casi è possibile chiedere il rimborso contattando la delegazione di riferimento.

Per maggiori info e iscrizioni:

www.aisveneto.it

Hotel Maggior Consiglio,
Treviso (TV), Via Terraglio, 140



_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______