Caffè letterari di arte contemporanea e poesia – 24 aprile 2015 presso Villa Relais Barco Zonca – quarto appuntamento

Inchiostro e pietra
a blog and magazine of Contemporary arts,
poetry and philosophy

organizza:

Caffè letterari di arte contemporanea e poesia

Quarto incontro: Venerdì 24 Aprile 2015 ore 17:30
Villa Relais Barco Zonca
via Traversi 29, Arcade (TV)

a cura di Laure Keyrouz

Inchiostro e Pietra, rivista di arte contemporanea, poesia e filosofia, è lieta di invitarvi al quarto appuntamento della nuova serie di caffè letterari dove artisti, poeti e scrittori, professionisti e non, hanno l’occasione di presentare liberi interventi artistici (video, performance e letture da racconti o poesie ecc…) su temi liberi o d’attualità nella suggestiva cornice settecentesca della Villa Relais Barco Zonca ad Arcade (TV).

Dopo avere presentato la terza edizione di Inchiostro e Pietra sul tema “Resistere oggi”, in occasione del quarto incontro saranno ospiti dei caffè letterari l’artista visiva Mariateresa Sartori, Nicola Cisternino, compositore, direttore e artista, Caterina Della Zonca e Sabrina Morena, rappresentanti dell’Associazione Culturale Spaesati di Trieste, e l’ associazione Front of Art rappresentata dalla curatrice Katia Baraldi, degli artisti Andrea Stomeo e Laure Keyrouz.

Nell’incontro di venerdì 24 aprile verrà introdotto il progetto Zonca Art Center (ZAC), nato dalla collaborazione di Inchiostro e Pietra e Kalsa Compagnia, le due realtà artistiche ospiti negli spazi di Villa Barco Zonca e attive nella organizzazione di eventi che valorizzano il patrimonio culturale e naturalistico del parco.
Durante la serata verrà distribuita la rivista Inchiostro e Pietra #3.

Il faro di Inchiostro e Pietra.

Questa rivista è un progetto d’arte dove ogni numero nasce da una domanda fondamentale, posta a intellettuali appartenenti a discipline diverse con una costante attenzione al linguaggio poetico. L’ambizione è di fare conoscere artisti confermati o emergenti, poeti e scrittori di diverse culture che lottano nel mondo di oggi su temi sociopolitici e che mantengono vivo il concetto della lingua madre. Inchiostro e Pietra incoraggia la curiosità nel comprendere le altre lingue per facilitare l’approccio alle nuove parole, suoni e profumi di nuovi paesi. Inchiostro e Pietra è un tentativo di superare i confini linguistici!

I posti sono limitati, pertanto si consiglia la prenotazione inviando una e-mail a laurekeyrouz@inchiostroepietra.org oppure telefonando ai numeri 3473430686 o 3400864433.

Verrà fornito un servizio di accompagnamento per coloro che non potranno giungere alla Villa autonomamente.

Per maggiori informazioni:
laurekeyrouz@inchiostroepietra.org
info@relaisbarcozonca.com
www.inchiostroepietra.org

Per maggiori info:

Hotel Relais Barco Zonca
Via Traversi 29 – Arcade Treviso
Tel. +39 0422.720078
info@relaisbarcozonca.com
www.relaisbarcozonca.com

Barco Zonca facciata

L’aspetto attuale di Villa della Zonca è frutto di una radicale trasformazione avvenuta nel settecento su un impianto cinquecentesco. Nel grande giardino trovano posto la villa principale, due barchesse diventate sede dell’albergo Relais Barco Zonca e l’antica cantina risalente al ‘500, da sempre sede della produzione di vino pregiato. Davanti alla Villa il giardino è chiuso da una recinzione particolarmente elaborata, un alto muro intonacato intervallato da finestre e decorato da più di venti statue in pietra settecentesche. L’interno della Villa presenta atmosfere e arredi d’epoca ed è rimasta intera ed abitata senza modifiche o menomazioni. Particolarmente pregiati gli affreschi che decorano tutte le sale del piano terreno e del piano nobile, con motivi floreali e volute in ottimo stato di conservazione. Il retro della Villa affaccia su un giardino all’italiana con il classico labirinto.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______