Caffè letterari di arte contemporanea e poesia – 20 Febbraio 2015 presso Villa Relais Barco Zonca – secondo appuntamento

Inchiostro e pietra presenta il secondo appuntamento della nuova serie di caffè letterari dove artisti, poeti e scrittori, professionisti e non, possono incontrarsi ed esprimere la propria creatività artistica su temi liberi o d’attualità nella suggestiva cornice settecentesca della Villa Relais Barco Zonca ad Arcade (TV). 

 Inchiostro e pietra
a blog and magazine of Contemporary arts,
poetry and philosophy

organizza:

Caffè letterari di arte contemporanea e poesia e presentazione di Inchiostro e Pietra #3
a cura di: Mariacarla Auteri, Laure Keyrouz, Elena Lunardi

secondo incontro: Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 17:30
Villa Relais Barco Zonca
via Traversi 29, Arcade (TV)

Questa serie di incontri permetterà di creare un piccolo centro culturale da cui partire per rendere omaggio ad uno degli spazi più interessanti del territorio trevigiano.  In occasione del secondo incontro verrà discusso e distribuito il nuovo numero della rivista di Inchiostro e pietra, Resistere Oggi. La rivista è il risultato di un bando di concorso sul tema della resistenza nel mondo dell’arte e come, soprattutto in tempi interessanti, sia auspicabile continuare a fare e promuovere cultura.
“Resistere oggi” è a cura di Laure Keyrouz e Mariacarla Auteri con la partecipazione di: Eros Baldissera, Georges Beta, Elisa Bollazzi, Riccardo Caldura, Daniele Capra, Tommaso Ceccanti, Susanna Crispino, Tommy Dylan-Matta, Emilio Fantin, Guillaume Charpaud Helie, Giulia Incani, Silvia Lalla, Paolo Meneghetti, Giuseppe Mereu, Irvo Murgia, Alice Padovani, Maria Sarkis, Andrea Stomeo, Luigi Viola.

Il faro di Inchiostro e Pietra.

Questa rivista è un progetto d’arte dove ogni numero nasce da una domanda fondamentale, posta a intellettuali appartenenti a discipline diverse con una costante attenzione al linguaggio poetico. L’ambizione è di fare conoscere artisti confermati o emergenti, poeti e scrittori di diverse culture che lottano nel mondo di oggi su temi sociopolitici e che mantengono vivo il concetto della lingua madre. Inchiostro e Pietra incoraggia la curiosità nel comprendere le altre lingue per facilitare l’approccio alle nuove parole, suoni e profumi di nuovi paesi. Inchiostro e Pietra è un tentativo di superare i confini linguistici!

I posti sono limitati, pertanto si consiglia la prenotazione inviando una e-mail a laurekeyrouz@inchiostroepietra.org oppure telefonando ai numeri 3473430686 o 3400864433.

Verrà fornito un servizio di accompagnamento per coloro che non potranno giungere alla Villa autonomamente.

Per maggiori informazioni:
laurekeyrouz@inchiostroepietra.org
info@relaisbarcozonca.com
www.inchiostroepietra.org

Per maggiori info:

Hotel Relais Barco Zonca
Via Traversi 29 – Arcade Treviso
Tel. +39 0422.720078
info@relaisbarcozonca.com
www.relaisbarcozonca.com

Barco Zonca facciata

L’aspetto attuale di Villa della Zonca è frutto di una radicale trasformazione avvenuta nel settecento su un impianto cinquecentesco. Nel grande giardino trovano posto la villa principale, due barchesse diventate sede dell’albergo Relais Barco Zonca e l’antica cantina risalente al ‘500, da sempre sede della produzione di vino pregiato. Davanti alla Villa il giardino è chiuso da una recinzione particolarmente elaborata, un alto muro intonacato intervallato da finestre e decorato da più di venti statue in pietra settecentesche. L’interno della Villa presenta atmosfere e arredi d’epoca ed è rimasta intera ed abitata senza modifiche o menomazioni. Particolarmente pregiati gli affreschi che decorano tutte le sale del piano terreno e del piano nobile, con motivi floreali e volute in ottimo stato di conservazione. Il retro della Villa affaccia su un giardino all’italiana con il classico labirinto.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______