Bosco del Merlo si racconta nella prima Mostra sul Prosecco a Ca’ dei Carraresi a Treviso – 11 novembre 2017

Sabato 11 novembre, a Ca’ dei Carraresi a Treviso s’inaugura la prima mostra interamente dedicata al Prosecco in tutte le sue declinazioni: Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore docg, Asolo Prosecco Superiore docg e Prosecco doc.

La mostra “Prosecco & Superiore” si propone come un laboratorio multisensoriale, un viaggio nell’identità di un fenomeno planetario quale il Prosecco, diventato simbolo e bandiera del Made in Italy nel mondo.

Dedicata al protagonista indiscusso della viticoltura trevigiana, la mostra accompagna il visitatore alla scoperta dell’universo racchiuso in una bottiglia di Prosecco. Il percorso espositivo, un unicum nel nostro territorio, coniuga il linguaggio di una mostra tradizionale con le innovazioni tecnologiche digitali, da piattaforme interattive a spazi multisensoriali, per offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e diretta di questa realtà enologica di successo.

All’interno del percorso sarà anche presente uno spazio espositivo dedicato al Prosecco Brut ed Extra Dry Millesimato Bosco del Merlo.

Le tenute di Bosco del Merlo sono il sogno realizzato di CASA PALADIN, che qui ha visto nascere e crescere un ambizioso progetto agronomico. In queste vigne è nata la viticoltura ragionata: un metodo agronomico attuato e perfezionato dagli enologi di Casa Paladin, traducendo in pratica la consapevolezza che la qualità del vino è imprescindibile dal rispetto del carattere del territorio. Qui si produce un Prosecco ottenuto da piante coltivate a una a una, rigorosamente vendemmiate nelle ore notturne per preservarne gli aromi.

Insieme all’esposizione, la mostra ospiterà anche uno spazio dedicato alla degustazione e alla vendita del Prosecco e dei vini tipici del nostro territorio: oltre a Prosecco Millesimato Brut e Prosecco Millesimato Extra Dry, qui troverete anche Vineargenti Rosso Riserva e Sauvignon Turranio Bosco del Merlo.

L’esposizione aprirà in parallelo alla mostra “Andy Warhol- Superstar” e durerà sei mesi, fino al 1° maggio 2018.

Un connubio arte-enologia da non perdere: Vi aspettiamo, naturalmente, per scoprire insieme il mondo del Prosecco e degustare le bollicine simbolo del Made in Italy firmate “Bosco del Merlo”.

PROSECCO&SUPERIORE AI CARRARESI
Via Palestro 33, Treviso

Per maggiori info:

 

Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.casapaladin.itcasa@casapaladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza

_______

Cantine Paladin

paladin-logo

“I vini Paladin nascono da terreni tenaci, da uomini che hanno nel cuore la capacità di saper ascoltare la natura, da lunghe esperienze e da grandi passioni. Con questo impegno vogliamo essere buoni ambasciatori del territorio e della produzione del vino italiano nel mondo”.

Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui, lungo l’antico percorso della strada consolare Postumia, sulle argille calcaree formatesi durante l’ultima glaciazione ad opera del fiume Tagliamento, sono posti a dimora i vigneti, adottando le più moderne tecniche viticole.

Per info:

CANTINE PALADIN – BOSCO DEL MERLO
Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto (Ve)
Tel. 0422 768167 – www.paladin.itpaladin@paladin.it
Autostrada A4: uscita San Stino di Livenza



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______