Le bollicine Malibràn alla conquista dei mercati internazionali

Malibràn si prepara a consolidare l’export sulle piazze internazionali puntando su mercati emergenti e rafforzando la presenza su quelli già esplorati.

In poco più di un mese gli spumanti Malibràn sfileranno su passerelle internazionali: il 17 e 18 marzo sono stati a Londra per la The real wine fair”,  dal 24 al 26 marzo saranno a Düsseldorf in occasione di “Prowein”. Poi giocheranno in casa, si fa per dire, al Vinitaly di Verona dal 7 al 10 aprile ed infine voleranno oltreoceano per la Expovinis di San Paolo del Brasile dal 24 al 26 aprile.

«A Londra, Düsseldorf e Verona porteremo tutti gli spumanti e il Sottoriva 2011 (Col Fondo per tradizione) – svela Maurizio Favrel, titolare dell’azienda Malibrànmentre in Brasile porteremo solo il Valdobbiadene Docg extra dry Gorio che è il più rappresentativo dell’azienda».

L’Inghilterra è il mercato principale dell’azienda Malibràn, mentre quello polacco si sta consolidando, così come Belgio e Malta. Gli spumanti firmati Malibràn hanno affascinato anche Stati Uniti e Svizzera e hanno ottenuto buone recensioni in Estonia. In Olanda invece il 5grammi Valdobbiadene Docg è stato nominato spumante dell’anno.

«L’estero è un settore in crescita e che ci sta dando buone soddisfazioni» afferma Maurizio Favrel che anticipa «dopo il lavoro di comunicazione fatto lo scorso anno, quest’anno puntiamo sul mercato tedesco una delle piazze più importanti per il Prosecco Superiore. Il Brasile invece rappresenta un potenziale mercato per il futuro».

Non è ancora tempo di svelare le novità 2013, tuttavia Maurizio Favrel si lascia sfuggire che «l’annata 2012 seppur difficile per i mesi estivi siccitosi, ci sta regalando degli spumanti  sorprendenti per finezza aromatica, e per la pienezza e la cremosità che li caratterizza».

Per info:

Az.agr.Malibràn di Favrel Maurizio
Via Barca II, 63 – 31058 Susegana -TV – ITALY-
tel. +39 0438 781410 fax. +39 0438 480978
www.malibranvini.itinfo@malibranvini.it

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______