Bollicine in Villa 2019: le più grandi bollicine d’Italia, Francia e del resto d’Europa – 23 e 24 marzo

Un evento unico e aperto a tutti i “WINE LOVERS” e gli “ADDETTI AI LAVORI” per incontrare nell’incantevole Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala in provincia di Venezia, il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici provenienti dal nostro territorio.

Un tour dell’Italia e dell’Europa calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, francesi, sloveni, spagnoli, austriaci, conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati,nazionali e internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

Bollicine in Villa
23 – 24 Marzo 2019

Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Ve)

Apertura al pubblico
Alle ore 10:00 l’evento “Bollicine in Villa” apre al pubblico

Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier per guidarvi e illustravi nelle caratteristiche organolettiche e sensoriali di un centinaio di vini selezionati in degustazione.

La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione, il servizio mescita terminerà alle ore 19:30, alle ore 20:00 chiusura di Villa Farsetti. E’ possibile che alcuni prodotti in degustazione si esauriscono prima della fine della manifestazione.

Il pubblico partecipante all’evento sarà anche un giudice, potrà infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Master Class

Durante l’evento presso il 1° piano della Villa, si svolgeranno 4 incontri per approfondire la conoscenza di superbi vini (storia, metodo di lavorazione, terroir, filosofia del produttore, caratteristiche organolettiche) guidati da professionisti di fama internazionale.

Sabato 23 marzo:
Ore 12:00 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Martinotti”
Ore 17:00 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Classico”

Domenica 24 marzo:
Ore 12:00 “Lo straordinario mondo dello Champagne”
Ore 17:00 “Le Grandi Bolle d’Europa”

I Master Class sono a pagamento, sono vincolati all’acquisto del biglietto d’ingresso alla manifestazione “Bollicine in Villa” valido per il giorno in cui si tiene la degustazione prescelta. Accesso solo con prenotazione online.

Cena di Gala

Inoltre sarà portata in scena una grande cena di gala che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine nazionali ed internazionali presso il Relais Leon D’Oro di Mirano (VE).

WINE SHOP

Durante la manifestazione “Bollicine in Villa” si potranno acquistare direttamente i vini in degustazione presso il negozio allestito in Villa Farsetti.

I vini saranno in vendita ad un prezzo promozionale per l’occasione.

ACCESSO AI DISABILI

I disabili potranno accedere a tutti gli spazi della manifestazione.

 

Per ulteriori informazioni
www.bollicineinvilla.it

 

Enoteca Le Cantine Dei Dogi
Via Dante 40, 30035 Mirano-Venezia
Tel. 041-5489920 – www.enotecalecantinedeidogi.com info@enotecalecantinedeidogi.com

 


_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______