Birra Follina Street Food & Music: il birrificio ospita le fritture itineranti de “Le Papere” – giovedì 1 giugno 2017

articolo collegato:
Birra Follina Street Food & Music: il 9 giugno appuntamento con le specialità di Brambù

________

Birra Follina Street Food & Music:
giovedì 1 giugno il birrificio ospita
le fritture itineranti de “Le papere”

Birra Follina Street Food & Music”: dalle 19:00 di giovedì 1 giugno, le birre artigianali ad alta fermentazione, non filtrate e non pastorizzate prodotte a Pedeguarda di Follina da Giovanni Gregoletto e dal suo staff incontrano le sfiziose fritture del food truck “Le Papere – Fritture itineranti”, la gastronomia su ruote della famiglia Albertini, storici ristoratori trevigiani.

Materie prime freschissime e lavorate personalmente, grande attenzione alla qualità dell’olio utilizzato, alle temperature di cottura e alla scelta della farina di riso italiana biologica macinata a pietra sono alcuni dei segreti che rendono uniche le proposte espresse de “Le Papere”.

Ecco un assaggio del menu:

– Cono di calamari, gamberi, polenta e patate fritte
– Cono di sarde, polenta e verdure
– Cono di patate fritte e verdure
– Gran fritto di pesce: fritto di calamari, gamberi, seppie, canestrelli, polenta e verdure
– Fritto di Calamari e gamberi, polenta e verdure

Una serata all’insegna del relax, della convivialità ma anche della buona musica grazie alla performance live della band Vertical Smile che, con la sua energia e la grande capacità di coinvolgimento, si esibirà in un ampio repertorio di successi che include brani di Jovanotti, Cremonini, Battisti, Gazzè, Negrita, Vasco, Ligabue, 883 e molti altri.

Durante la serata sarà inoltre possibile visitare i locali e gli impianti di produzione di Birra Follina, accompagnati dai tecnici che illustreranno le diverse fasi produttive.

 Orario: dalle 19:00 alle 24:00

Per informazioni:
Birra Follina

Via Pedeguarda 26, Pedeguarda di Follina (TV)
T. 0438 82461 – Mob. 335 413692 – info@birrafollina.itwww.birrafollina.it

Birra Follina è un micro-birrificio che nasce nel 2012 nell’omonima località lungo la Pedemontana Trevigiana. La passione per il mondo della birra artigianale, una lunga e approfondita esperienza nella produzione vitivinicola e nella rifermentazione in bottiglia, vent’anni di studio delle tecnologie e degli impianti brassicoli di tutta Europa: ecco i presupposti per l’inizio di questa avventura.

Il nome deriva dall’antico paese di Follina, un tempo chiamato Sanavalle per la sua particolare salubrità. E proprio la sorgente del Follina, uno dei fiumi più piccoli d’Italia, regala l’acqua purissima che è alla base della produzione delle nostre birre.

Birre ad alta fermentazione di ispirazione belga, non filtrate e non pastorizzate
, destinate ad un pubblico dal gusto evoluto, alla ristorazione di qualità e alle enoteche che vogliano offrire ai propri clienti un’alternativa al vino.



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______