Birra Follina Street Food & Music: il 9 giugno appuntamento con le specialità di Brambù

Venerdì 9 giugno dalle 19:00, terza ed ultima tappa della rassegna “Birra Follina Street Food & Music”. I protagonisti, insieme alle birre artigianali non filtrate e non pastorizzate del birrificio di Pedeguarda di Follina, saranno i panini gourmet e le altre prelibatezze di Brambù, food truck che propone piatti a base di Salsiccia di Bra, carne di Fassona Piemontese che, secondo tradizione, viene consumata cruda.

Brambù la propone anche in versione cotta, abbinata a prodotti di nicchia come l’autentico pesto genovese di Roberto Panizza, le carni di bufalo di Borgoluce, i formaggi dell’azienda toscana De’ Magi, il pane artigianale del panificio Visentin, le salse biologiche di Tuttovo e molti altri (http://www.brambu.it).

Ecco qualche esempio, per stuzzicare l’appetito e la curiosità:
BRAMBURGER: pane artigianale, hamburger di salsiccia di Bra cotto alla piastra, lattuga, pomodoro, cipolla e salse biologiche a scelta tra ketchup, maionese e senape.

BUFFALO SOLDIER: pane artigianale, hamburger di carne di bufalo della Soc. Agr. Borgoluce, formaggio erborinato Pinetta dell’affinatore De’ Magi, julienne di cavolo e pomodori.

PATATA MILLER: panino vegetariano con pane alle patate, frittatina alle erbette di campo, spinacino fresco, pomodorino soleggiato, pesto artigianale e maionese.
BRADO: ciabattina croccante, pasta di salsiccia di Bra cruda, valeriana e pesto artigianale.

IL TRIS DI BRA: tre assaggi di pasta di salsiccia di Bra cruda, conditi con scorza di limone grattugiata, pesto artigianale e granella di nocciola delle Langhe IGP.



Nel corso della serata sarà possibile degustare in anteprima l’ultima nata tra le birre del birrificio, “Bramosa Tattoo”, una session IPA di colore dorato con una schiuma bianca e compatta, caratterizzata da sentori erbaceo – agrumati di luppolo e da un amaro addolcito da una leggera nota di malto che la rende dissetante e perfetta per l’estate.
Accompagnamento musicale live con il gruppo “Cose di Famiglia”.

Durante la serata sarà inoltre possibile visitare i locali e gli impianti di produzione di Birra Follina, accompagnati dai tecnici che illustreranno le diverse fasi produttive.
Orario: dalle 19:00 alle 24:00

Per maggiori informazioni: Birra Follina
Via Pedeguarda 26, Pedeguarda di Follina (TV)
T. 0438 82461 – Mob. 335 413692 – info@birrafollina.itwww.birrafollina.it

Birra Follina è un micro-birrificio che nasce nel 2012 nell’omonima località lungo la Pedemontana Trevigiana. La passione per il mondo della birra artigianale, una lunga e approfondita esperienza nella produzione vitivinicola e nella rifermentazione in bottiglia, vent’anni di studio delle tecnologie e degli impianti brassicoli di tutta Europa: ecco i presupposti per l’inizio di questa avventura.

Il nome deriva dall’antico paese di Follina, un tempo chiamato Sanavalle per la sua particolare salubrità. E proprio la sorgente del Follina, uno dei fiumi più piccoli d’Italia, regala l’acqua purissima che è alla base della produzione delle nostre birre.

Birre ad alta fermentazione di ispirazione belga, non filtrate e non pastorizzate
, destinate ad un pubblico dal gusto evoluto, alla ristorazione di qualità e alle enoteche che vogliano offrire ai propri clienti un’alternativa al vino.

Per informazioni:
Birra Follina

Via Pedeguarda 26, Pedeguarda di Follina (TV)
T. 0438 82461 – Mob. 335 413692 – info@birrafollina.itwww.birrafollina.it



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______