Birra, cultura e solidarietà: Theresianer entra a far parte del progetto Adhor

Theresianer ha sposato con grande entusiasmo e sensibilità un’ iniziativa significativa dedicata al mondo della birra, che punta su due importanti valori come cultura e solidarietà. 7 produttori, oltre 200 distributori e punti di consumo si sono riuniti con un obiettivo comune: raccogliere fondi a favore della Ricerca sulle Malattie Rare.

Il valore solidale della birra verrà fatto emergere attraverso un progetto denominato “La Birra del Cuore”, organizzata da ADHOR (Associazione le Donne dell’Horeca) facente parte della Federazione dei Distributori di Bevande Italgrob; il progetto è legato nello specifico alla mescita alla spina della birra chiara e coinvolge circa 1.500 punti di consumo. Nei mesi di luglio e agosto, in questi locali, perfettamente riconoscibili grazie ad una serie di materiali realizzati ad hoc per trasformare ciascun locale in un locale solidale, i consumatori potranno gustare un’ottima birra Theresianer alla spina, contribuendo alla raccolta di somme importanti.

Le donazioni saranno devolute per sostenere una borsa di studio a giovani ricercatori che operano presso l’istituto Mario Negri di Milano per la ricerca sulle malattie rare tramite la Onlus A.R.M.R. e a sostegno di una borsa di studio per lo studente più meritevole del Master in Trade Management dei Consumi Fuori Casa.

Le due birre protagoniste di questa iniziativa culturale e solidale, che vede Theresianer in prima fila sono loro: Theresianer Lager, caratterizzata da grande morbidezza e da sensazioni gustative ed olfattive molto ben equilibrate, e Theresianer Premium Pils chiara, brillante, con un gusto particolarmente secco che si unisce nel finale alla freschezza dei sentori di malto e luppolo.

La parte culturale dell’iniziativa sarà messa in luce grazie alla presentazione di una corretta e ottimale spillatura della birra, attraverso un personaggio femminile “Doretta Birretta”. L’iniziativa sarà racchiusa in un elegante opuscoletto di 16 pagine, firmato ADHOR , che sarà distribuito presso tutti i locali che aderiranno a “La Birra del Cuore”.

Associazione organizzatrice: www.adhor.it
Onlus beneficiaria: www.armr.it

Per maggiori info:

Theresianer, Antica Birreria di Trieste,
Via Foscarini, 52 Nervesa della Battaglia (Treviso)
Tel 0422 8891 – info@theresianer.comwww.theresianer.com

 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______