Bike Park pista Alle Cave a Vittorio Veneto

Associazione Vivibike, in collaborazione con asd Victoria bike, mette a disposizione per il mese di giugno, ogni mercoledi e venerdi dalle 15.30 alle 18.00, due maestri di mountain bike della Scuola Maestri di Trento SIMBIngresso libero e gratuito. Il  corso consiste nell’insegnamento del corretto utilizzo della mountain bike facendo la pratica nella pista del nuovo campo scuola BIKE PARK PISTA ALLE CAVE. E’ possibile noleggiare la bicicletta per il bambino per chi non ne ha una al costo di 3 euro.

Per info: Piccin Mauro
cell. 3391912783 mail: mauro.piccin.33@alice.it

_____

Il Bike Park PISTA ALLE CAVE a San Giacomo di Veglia di Vittorio Veneto è una pista unica nel suo genere. In un’area di 55000 metri quadrati sono state realizzate 3 piste per il fuori strada, mountainbike cross country di km 3,3, bmx, pump trak per bike acrobatiche di m.280, campo scuola per i bambini dai 5 anni ai 12 con una serie di ostacoli per misurarne l’ abilità e l’equilibrio di m. 250, a breve il calendario dei corsi. Poi si puo’ trovare la pista di asfalto di m.900 con carreggiata di larghezza m 8 dove possono correre gruppi di 60 ciclisti con bici da strada, si allenano le squadre del ASD S. Vendemiano, ASD S. Fiorese, ASD Velo Club Orsago.
”L’idea è nata – spiega Mauro Piccin, responsabile del progetto – insieme al titolare della “PISTA ALLE CAVE” per utilizzare dei spazi altrimenti abbandonati e riutilizzati per fare attività sportiva ciclistica”.
La pista di Pump Trak su modello americano si puo’ utilizzare anche per chi pattina con i rollerblade o chi fa acrobazia con la tavola da Skeit. La pista di asfalto può essere utilizzata per i pattini in linea e per chi fa sci da fondo su rotelle.

L’impianto è dotato di tutti i confort con bar, segreteria, infermeria, tensostruttura per organizzare eventi sportivi, impianto fonico che copre tutta l’area, direzione gara per i giudici, impianto di cronometraggio, sala riunioni con video proiettore, attrezzatura per organizzare corsi di guida sicura con segnaletica stradale, ostacoli ecc.

Il BIKE PARK è la base di tre associazioni che da anni si impegnano a promuovere il ciclismo in generale, l’ASD SBIKE TEAM  che ne cura la manutenzione  e progetta i vari corsi da tenere durante l’ anno e cura i rapporti con le varie associazioni del territorio, l’ASD VIVIBIKE che cura il turismo in bicicletta e la mappatura dei percorsi GPX in bike e trekking con l’appoggio del  negozio CRAZY SPORT per il noleggio delle bike e il servizio manutenzione meccanica alla pista. Organizza dei corsi guide insieme all’ ente di formazione guide mtb denominato SIMB di Trento affiliato M.S.P. Infine la squadra giovanile di mountainbike ASD VICTORIA BIKE  che con una numeroso gruppo di atleti (45) domina nel pianeta mountain bike veneto e nazionale con risultati di rilievo nazionale. Notizia dell’ultima ora che il team VICTORIA BIKE visti gli ottimi risultati agonistici ottenuti è il vivaio del team TORPADO del campione italiano MTB YADER ZOLI e del campione del mondo mtb di qualche anno fa MARCO BUI .

Per maggiori info:
www.centrodiguidasicura.it
Vittorio Veneto – via Levada fraz. San Giacomo di Veglia
Responsabile progetto MAURO PICCIN  CELL.3391912783 mauro.piccin.33@alice.it  – www.vivibike.net

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______