Bianco di Ornella 2014 Ornella Molon ha vinto la medaglia d’oro nei Japan Wine Awards in Giappone!

Il Bianco di Ornella 2014 Ornella Molon
ha vinto la medaglia d’oro nei Japan Wine Awards in Giappone!

Il Bianco di Ornella 2014 Ornella Molon viene prodotto a Campodipietra nei vitigni che si trovano lungo bacino del Piave, a sud-est di Treviso.

Un vino dal colore giallo oro, denso con profumi che ricordano l’uva passa e la frutta candita, un gusto dolce, equilibrato nel corpo, di ottima piacevolezza.

È un grande vino da meditazione, ottimo con il paté di cacciagione, formaggi erborinati e si abbina perfettamente a pasticceria secca (Gradazione alcolica 11,50% vol).

Nel mese di marzo in Giappone durante la 6° Edizione Sakura “Japan Women’s Wine Awards 2019” si è aggiudicato la medaglia d’oro. Una bella conquista!

Per maggiori info: Ornella Molon Traverso
Via Risorgimento, 40, 31040 Campo di Pietra di Salgareda TV
Tel. 0422 804807 – info@ornellamolon.itwww.ornellamolon.it

BIANCO DI ORNELLA IGT VENETO

BIANCO DI ORNELLA IGT VENETO Ornella Molon

Vitigni: Vendemmia tardiva di Verduzzo con aggiunta di Sauvignon e Traminer passiti, in percentuali variabili in funzione dell’annata.
Zona di produzione ed esposizione: Vigneti di Campodipietra, nel bacino del Piave a sud-est di Treviso.
Vendemmia: Per le uve Verduzzo surmaturazione in pianta e raccolta tardiva a fine ottobre. Per le uve Sauvignon e Traminer la raccolta avviene nella prima decade di settembre e l’appassimento continua in fruttaio fino a fine dicembre.
Vinificazione: Pressatura soffice dell’uva intera. Pulizia statica del mosto a freddo e fermentazione in piccole botti di legno. La fermentazione alcolica si blocca per il freddo invernale e per l’alto contenuto in alcol lasciando al vino un’elevata concentrazione zuccherina.
Maturazione ed affinamento: In tonneau di ciliegio per circa 24 mesi dove rimane a contatto con i propri fermenti. Successivamente passaggio per alcuni mesi in vasche di acciaio inox dove viene effettuata la chiarifica; successivo affinamento in bottiglia per un ulteriore anno.
Caratteristiche organolettiche: Vino dal colore giallo oro, denso con profumi che ricordano l’uva passa e la frutta candita. Gusto dolce, equilibrato nel corpo, di ottima piacevolezza.
Abbinamenti: È un vino da meditazione; si abbina perfettamente a pasticceria secca. Ottimo con il paté di cacciagione e formaggi erborinati.
Gradazione alcolica: 11,20% vol.
Acidità totale: 7,3 g/l
Zuccheri riduttori: 281,5 g/l
Estratto secco totale: 37,8 g/l
Solfiti: 190 mg/l

Per maggiori info: Ornella Molon Traverso
Via Risorgimento, 40, 31040 Campo di Pietra di Salgareda TV
Tel. 0422 804807 – info@ornellamolon.itwww.ornellamolon.it

_________

Ornella Molon Traverso: una storia fatta di passione


Ornella Molon Traverso nasce per la passione di una coppia di imprenditori che si sono dedicati all’agricoltura con l’obiettivo di produrre vini personali, unici ed irripetibili.

Dal 1982 ad oggi Ornella Molon Traverso è diventata, perseguendo costantemente una politica orientata alla qualità, una realtà importante che ha conquistato crescenti quote di mercato, aggiudicandosi prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali



_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______