Benvenuta Vendemmia 2016 alle Tenute Tomasella – 18 settembre

Settembre è un mese magico per il vino, le Cantine sono in piena attività con la vendemmia e, come ogni anno, accolgono appassionati e amanti del buon bere per una giornata a porte aperte dedicata appunto alla vendemmia.

Domenica 18 settembre Tenute Tomasella sarà lieta di accogliervi per una giornata di festa dedicata ai grandi e ai piccini che vogliono sperimentare la magia del periodo della vendemmia. L’evento porta ogni anno molte persone in Cantina, soprattutto famiglie per le quali Tenute Tomasella ha da sempre un’attenzione particolare. Anche quest’anno il programma prevede molte attività specifiche per i bambini.

PROGRAMMA
Orario: dalle 10:00 alle 18:00
Entrata libera: € 5,00 per calice e poi degustazioni libere. Degustazioni di champagne € 5,00.

Attività per i più piccoli: gonfiabili, vendemmia e pigiatura dell’uva.

Per gli adulti: alle ore 16:00 degustazione guidata di una selezione dei nostri vini.

Saranno presenti i partner fidati di Tenute Tomasella: la Latteria di Aviano, il Panificio Lucchese di Brugnera, la macelleria Vicenzutto di Fiume Veneto e per la prima volta quest’anno ci sara’ anche la Personal Chef vegana di Pordenone Eleonora Bertin e per grandi e piccoli golosi il carrettino dei gelati della Gelateria Sottozero di Castions di Zoppola. Inoltre verrà offerto un piatto caldo con prodotti di stagione.

Per maggiori info: TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

____________

Acquista online i vini Tomasella
> clicca QUI per entrare nello shop on line Tomasella!

_________

Visite guidate in Cantina

Provate l’esperienza di una visita guidata in Cantina accompagnata dalla degustazione di vini e assaggi di stagione.
Visite guidate di avvicinamento al mondo del vino o per degustatori appassionati. Ma anche full immersion, con piccoli eventi. Le visite sono condotte dal personale esperto anche in inglese, tedesco e francese. > clicca QUI per maggiori info

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it

Nelle terre dove un tempo visse la nobile Gaia di Camino, figlia del “buon Gherardo” dantesco, si è sviluppata una realtà vitivinicola che gli appassionati del vino riconoscono per il rispetto delle tradizioni e dell’ambiente, ma contemporaneamente per aver osato produrre prodotti intriganti, fuori dai soliti concetti della zona.

I vigneti

Le Cantine Tomasella si trovano a Mansuè, in Veneto, tuttavia i vigneti sconfinano nella Doc Grave in Friuli. L’azienda si estende su queste due regioni per ben 150 ha di cui 30 (23 in Veneto e 7 in Friuli) vitati. Se la partenza dei vini di Mansuè fu contraddistinta dall’affermazione del proprio lato effervescente, con una gamma interessante di Spumanti realizzati con metodo Charmat lungo, il cambio di passo si è concretizzato anche attraverso lo sviluppo della linea tranquilla di matrice friulana. Tuttavia, i principi dell’azienda sono da sempre invariati, prescindendo dalla collocazione geografica dei vigneti, cogliendo il meglio dalle caratteristiche dei due “terroir”.

Le cantine

Un’assoluta specializzazione e la valorizzazione della cultura del vino sono le qualità riconosciute dagli intenditori all’azienda Tomasella. L’attenzione verso la qualità e la scelta di principi enologici d’avanguardia caratterizzano ogni fase della produzione. La passione per la terra e per i suoi frutti accompagna la creazione di vini di ottima qualità e squisitamente genuini.

Per maggiori informazioni:

TENUTE TOMASELLA
Az. Agricola Tomasella di Luigi Tomasella & C S.a.s.
Via Rigole 103, 31040 Mansuè (Tv) Italia
0422 850043 – www.tenute-tomasella.itcantina@tomasella.it


_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______