Beer & Swing, l’evento ‘spumeggiante’ di Eat’s Conegliano con la Birra Follina – 20 Luglio 2017

Beer & Swing, l’evento “spumeggiante” di Eat’s Conegliano.

In degustazione quattro birrifici artigianali e il live
del Duo Monica “Kyn” Chinazzo e Luciano Bottos

Giovedì 20 Luglio, Ore 20

“Beer & Swing” è il tema dell’evento che abbina arte brassicola e musica dal vivo e  che animerà giovedì 20 luglio (dalle ore 20) l’accogliente terrazza esterna di Eat’s, il grande store & bistrò di Conegliano alle Torri Verdi. Una serata dal tono “informale” ma di alta qualità nella proposta enogastronomica,  promossa per il piacere di sorseggiare fresche birre artigianali di varie tipologie (bionde, ambrate, classiche non pastorizzate, fruttate, agrumate, dissetanti, ecc.) abbinate a ricchi piatti di formaggi e salumi selezionati tra le eccellenze di Eats’, gustosi club sandwich, sfiziose verdurine fritte e golose tartellette alla frutta fresca, il tutto preparato dallo staff del bistrò. Interpretazioni di sapori che faranno ancor più apprezzare le interpretazioni musicali degli ospiti speciali:  Monica “Kyn” Chinazzo (voce) e Luciano Bottos (chitarra), impegnati ad offrire  per tre ore un affascinante viaggio nel mondo dello swing con sonorità jazz, tra canzoni italiane  “vintage” ed intramontabili standard internazionali.

Nel gergo dei jazzisti “avere swing” o “swingare” viene inteso come essere musicalmente espressivi e comunicativi. E’ questa la giusta colonna sonora per creare l’atmosfera di relax e convivio in cui gli ospiti potranno assaporare le “fermentate” prodotte da un poker di birrifici eccellenti, scelti tra le etichette già presenti della ricca enoteca di Eat’s, oltre a due “new entry”: Birra Follina dell’eclettico Giovanni Gregoletto (noto anche come produttore di Prosecco Docg a Pedeguarda di Follina), che presenterà le sue originali creazioni  Giana, Sanavalle e Follinetta; il marchio tedesco Kummert Brau (distribuito da Cuzziol), storica azienda di Amberg di cui si degusteranno la Kummert 27er Urtyp 4,9% e Dunkles Hausbier 4,9%;  il Birrificio LZO di Conegliano, fondato dal giovane Jacopo Lorenzetto, presente con il trio Candice, Holi e Riot Ale; Il Maglio, microbirrificio di Galliera Veneta, avviato da cinque amici con la passione per l’arte brassicola, che propone le tipologie ad alta fermentazione Summer Ale, Best Bitter e Saison.  I produttori saranno presenti per raccontare l’azienda e raccontarsi; agli ospiti della serata sarà anche fornita una carte delle birre, che descrive in sintesi le varie tipologie tra cui scegliere.

L’appuntamento più “spumeggiante” del luglio coneglianese è per giovedì 20 luglio a partire dalle ore 20, da Eat’s in via Cesare Battisti 5/r a Conegliano. Prenotazione tavoli e informazioni: bistrò tel. 0438.60545 o pagina Facebook Eat’s Store & Bistrò.

Per maggiori informazioni: Birra Follina
Via Pedeguarda 26, Pedeguarda di Follina (TV)
T. 0438 82461 – Mob. 335 413692 – info@birrafollina.itwww.birrafollina.it

Birra Follina è un micro-birrificio che nasce nel 2012 nell’omonima località lungo la Pedemontana Trevigiana. La passione per il mondo della birra artigianale, una lunga e approfondita esperienza nella produzione vitivinicola e nella rifermentazione in bottiglia, vent’anni di studio delle tecnologie e degli impianti brassicoli di tutta Europa: ecco i presupposti per l’inizio di questa avventura.

Il nome deriva dall’antico paese di Follina, un tempo chiamato Sanavalle per la sua particolare salubrità. E proprio la sorgente del Follina, uno dei fiumi più piccoli d’Italia, regala l’acqua purissima che è alla base della produzione delle nostre birre.

Birre ad alta fermentazione di ispirazione belga, non filtrate e non pastorizzate
, destinate ad un pubblico dal gusto evoluto, alla ristorazione di qualità e alle enoteche che vogliano offrire ai propri clienti un’alternativa al vino.

Per informazioni:
Birra Follina

Via Pedeguarda 26, Pedeguarda di Follina (TV)
T. 0438 82461 – Mob. 335 413692 – info@birrafollina.itwww.birrafollina.it



_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______