B&B Delle Rose a Conegliano consiglia: involtini con le foglie di vite

Finalmente le foglie di vite!!! Che belle che sono con i loro colori…ma anche buone!!! Lo scorso inverno mentre viaggiavo in Turchia vedevo ovunque gli splendidi involtini con le foglie di vite e non vedevo l’ora che arrivasse questo periodo per raccoglierle direttamente e usarle per fare i miei involtini. Nel caso non ci siano delle viti a portata di mano, o non sia stagione, le foglie di vite già sbollentate e pronte all’uso sono in vendita nei negozi etnici e alcuni supermercati ben forniti!
Le foglie di vite sono ricche di proprietà benefiche per il corpo, soprattutto capacità angioprotettive, cioè proteggono i capillari e li rendono più resistenti.
Gli involtini fatti con le foglie di vite sono comunissimi in Turchia e in Grecia, conosciuti come Dolmadakia: di base sono sempre ripieni di riso aromatizzato con menta, aneto, prezzemolo. Questa versione invece è completamente personalizzata ZenKitchen!!!

Ingredienti (per 6-8 involtini)

100 g di riso
1 cipolla piccola
1 pomodoro
una manciata di uvetta
1 spicchio di aglio
noce moscata in polvere
cannella in polvere
prezzemolo
menta
1/2 limone
olio evo
sale
Una decina di foglie di vite fresca (o già lessate in vendita confezionate nei negozi etnici)

Procedimento
Preparare le foglie di vite fresche facendole sbollentare per una decina di minuti in acqua: mantenerle umide (o nella stessa acqua di cottura) fino a quando non si usano. Cuocere il riso come un pilaf per circa 10 minuti e aggiustare di sale. Tritare la cipolla e l’aglio e tagliare il pomodoro a quadratini: far scaldare l’olio in una padella, aggiungere la cannella, la noce moscata, la cipolla: far rosolare per qualche minuto e aggiungere il prezzemolo, la menta e l’aglio tritato, infine il pomodoro e terminare la cottura. Aggiungere il riso al dente alle verdure e amalgamare tutto insieme. Distendere le foglie di vite su un ripiano e versare al centro un cucchiaio abbondante del riso, richiudere a forma di involtino e in modo da non far fuoriuscire il ripieno (se le foglie si rompono si possono rattoppare con delle altre foglie). Mettere gli involtini in un tegame con dell’olio evo e dopo averli disposti sul fondo ricoprire con il succo di limone e dell’acqua e far cuocere a fuoco basso fino a far riassorbire tutto il liquido di cottura. Far raffreddare e servire come antipasti con verdure e/o salsa di yogurt.

articolo tratto da www.zenkitchen.it

_____________________

B&B Delle Rose a Conegliano

Il B&B “Delle Rose” e’ situato in pieno centro storico a Conegliano.

Un locale pratico, confortevole ed economico. Immerso nel vero e caratteristico centro storico della città. Dista solo 200 metri dalla stazione ferroviaria, dal Teatro “Accademia” e da tutti i punti di partenza dei mezzi di trasporto e servizi pubblici cittadini.

Tre camere arredate con cura e qualità, provviste di televisione e cassaforte, due bagni in comune, un’accessoriata cucina ed un grazioso e silenzioso salotto con una assortita libreria, sono disposizione degli ospiti, faranno sì che le vostre esigenze siano esaudite e renderanno il vostro soggiorno… piacevole e rilassante.

La cura dei particolari, l’armonia e l’accoglienza dei proprietari, saranno un punto gradevolissimo per l’ospite che soggiorna, creando un senso di relax e benessere.

L’unico nel vero centro città di Conegliano. Un Bed & Breakfast che può essere utile per ogni evento. Offre ai suoi ospiti la comodità oltre la praticità per raggiungere tutti i servizi urbani come i parcheggi, la stazione ferroviaria (200mt) e taxi, la stazione degli autobus di linea (250mt), il famoso teatro “Accademia”, cinema e qualsiasi negozio e/o supermercato.

Dai balconi del B&B Delle Rose, si possono ammirare il castello di Conegliano e le bellissime colline che circondano la zona.

La direzione del B&B “Delle Rose” sarà lieta di dare ai suoi ospiti la massima assistenza ed informazioni anche in lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo, nell’organizzazione di gite per raggiungere qualsiasi meravigliosa località dei dintorni che si desideri visitare, come Venezia, Treviso, Padova, ecc. . Vengono fornite anche assistenti (guide turistiche autorizzate) per le visite a musei e monumenti nelle principali città nazionali di importanza turistica.

Anche il turismo in bicicletta, è il benvenuto del B&B “Delle Rose”. La casa infatti dispone di un deposito privato per questi mezzi e nel caso l’ospite ne avesse bisogno, su richiesta, ve ne sono anche a disposizione. Nella periferia di Conegliano vi sono delle bellissime colline e piste ciclabili tra vigneti, cantine e borghi medievali.

A soli 3 Km dal centro città, vi sono delle moderne ed attrezzate piscine (coperta e scoperta), un maneggio dove si potranno affittare cavalli e passare così delle belle giornate in passeggiata all’aria aperta.

La zona limitrofa di Conegliano è infatti famosa per le sue colline ricche di vigneti, dove si possono trascorrere giornate incantevoli visitando le famose cantine e degustare i ricercati vini del territorio.

DETTAGLIO SERVIZI

Posizione: Centro storico
Distanza dalla stazione ferroviaria: 200 metri
Distanza dalla stazione dei taxi: 200 metri
Distanza dalla stazione degli autobus: 250 metri
Camere silenziose, luminose e ben arredate
Prima colazione continentale con specialità locali
Televisione e cassaforte privata in camera
Asciugacapelli
Culla per bambini
Due servizi igienici in comune per tre camere
Predisposizione per allarme/chiamata notturna
Soggiorno provvisto di una assortita libreria
TV color
Videoregistratore vhs
Mobile bar
Cucina predisposta di elettrodomestici (uso su richiesta)
Lavatrice (uso su richiesta)
Riscaldamento centralizzato
Servizio baby sitter
Servizio biciclette
Transfert da e per aeroporto
Assistenza per l’organizzazione di gite turistiche
Informazioni e guide turistiche

Il B&B Delle Rose è situato proprio al centro di questo “cuore”. La comodità con i servizi pubblici, il teatro “Accademia”, Banche, Uffici pubblici, Cinema, stazione ferroviaria e tutte le altre cose di cui si abbisogna quotidianamente, sono distanti pochissime decine di metri.

Venendo dall’autostrada, si trova a circa 1,5 Km dal casello. Seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria. Una volta arrivati alla stazione ferroviaria, vi trovate a soli 200 metri dal locale: proseguire sul Viale Carducci (il viale davanti alla stazione ferroviaria), mantenere il lato destro del viale, al semaforo girare a destra e poi entrare nella prima strada a destra: SIETE ARRIVATI.


Bed & Breakfast DELLE ROSE
Casa Vacanze “A CASA MIA” Di Lucio Pizziconi
Via Giuseppe Verdi, 19 31015 – Conegliano (TV) Italy
Cell. (+39) 340 0514163 Tel. / fax (+39) 0438 22027
e-mail: info@dellerose.it – web site: www.dellerose.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______