Aspettando la Treviso Marathon: La Ventuno del Cima ospita le mascotte dei Cuccioli – 8 febbraio 2015

articolo collegato:
La Ventuno del Cima 2016, la maratonina di Conegliano – 24 aprile

_______

“Invito tutti a partecipare, sarà una grande festa”,
annuncia il sindaco Zambon
.
Aspettando la Treviso Marathon:
La Ventuno del Cima ospita le mascotte dei Cuccioli
 
.
Presente anche un gruppo di “muccati” della
Butto in vacca Running Friends
.
Una città in fermento. È Conegliano che attende, con interesse, la Ventuno del Cima, la maratonina internazionale che animerà le vie del centro e dei quartieri domenica 8 febbraio 2015. Quella di quest’anno sarà anche una vera e propria “anteprima” della Treviso Marathon 1.2 in programma domenica 1° marzo. Oltre ad essere importante ultimo test (lungo) in vista della 42,195 km che tra l’altro partirà proprio da Conegliano, la manifestazione organizzata da Atletica Silca Conegliano si sta delineando come una piccola vetrina dell’evento “maratona”.
Alle 10.05, cinque minuti dopo il via della gara agonistica, da via XX Settembre ci sarà lo start della manifestazione ludico – motoria, una camminata di circa 6 km, nel magnifico centro cittadino coneglianese aperta a tutti. E per quest’edizione ci saranno le mascotte dei Cuccioli (i fortunati characters dei cartoni animati ideati dal Gruppo Alcuni di Treviso in onda sui canali Rai e in 107 Paesi del mondo). Il biglietto di iscrizione, con gadget, di 5 euro prevede, per i primi 1000, proprio un poncho firmato Cuccioli. L’iscrizione è gratuita per i bambini fino a 6 anni. Dai 6 anni in su, senza gadget, 3,50 euro, per i tesserati Fiasp 2,50. La Stracittadina sarà così un “darsi appuntamento” tre settimane dopo a Treviso, per la prima Maratona dei Cuccioli, organizzata da Maratona di Treviso Scrl con il gruppo Alcuni, tutta a tema Cuccioli (mascotte e maglietta ad hoc per l’evento).

Profumo di Treviso Marathon anche per la presenza di un gruppo di amici de La Butto in vacca Running Friends, co-organizzatori della prima MoohRun, la corsa non competitiva di 8,5 km che ripercorrerà negli ultimi chilometri il percorso della Treviso Marathon.

Quella di domenica 8 febbraio sarà una manifestazione tutta a misura di bambino, non solo per il divertimento assicurato (in piazza Cima ci sarà anche un dj che intratterrà tutto il pubblico presente) ma anche per l’attenzione della società organizzatrice verso gli istituti scolastici del territorio. Alle tre scuole elementari più numerose (minimo 50 partecipanti) presenti alla Stracittadina verranno infatti assegnate tre borse di studio di 600, 400 e 200 euro. Inoltre una parte del ricavato sarà devoluto, per il terzo anno, alla Fondazione Magica Cleme, onlus che con il progetto Il Giardino di Maria Sole  punta a costruire nel giardino dell’ospedale di Padova un piccolo padiglione dove i piccoli pazienti possano passare del tempo con fratelli e sorelle.

Invito le scuole del territorio a partecipare a questa iniziativa che mette in palio delle borse di studio proprio per loro – commenta il sindaco di Conegliano, Floriano Zambonringrazio di cuore l’Atletica Silca Conegliano che ha avuto la sensibilità di pensare ai nostri istituti scolastici. Abbiamo già avuto modo di apprezzare la bontà dell’iniziativa lo scorso anno. Invito tutti a essere parte di un evento, che oltre all’agonismo offrirà una giornata di divertimento e un’occasione per fare sano movimento. Domenica 8 febbraio assaporeremo il clima dell’atletica nella nostra Conegliano, che sarà per due volte capitale della corsa su strada, con la Ventuno del Cima a “tirare” la volata alla Treviso Marathon. Insomma, non si può proprio mancare”.

Accanto ad Atletica Silca Conegliano ci sono Silca Spa, Banca Prealpi, Nef, PaleXtra, De Coppi Lavorazioni meccaniche, Reale Mutua, Borgoluce, Méthode, Piovesana Biscotti, Scatolificio Sarcinelli, Arti Grafiche Conegliano, Elmec, Saccon Gomme, Piccoli Gino Sas, Dersut, Gruppo Argenta, XRevolution, Gamma Sport, Gelateria Mu, Lazzaris, Neiko e Best Western Hotel Canon d’Oro. Nell’organizzazione della terza Ventuno del Cima, che ha il patrocinio e il contributo di Comune di Conegliano, Provincia di Treviso e Regione Veneto e l’autorizzazione di Fidal e Us Acli, collabora lo staff della Maratona di Treviso Scarl.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______