
07 Ago Aspettando Ferragosto a Borgo Ronchetto a Salgareda – 14 agosto 2014
Aspettando Ferragosto a Borgo Ronchetto
Il sogno di una notte di mezza estate si può vivere a Borgo Ronchetto. “Aspettando Ferragosto”, giovedì 14 agosto dalle ore 20.30, è la serata giusta per immergersi nella magica atmosfera del giardino di Borgo Ronchetto, illuminato da mille fiammelle, per rilassarsi e trascorrere una piacevole serata a contatto con la natura.
Una cena tra amici, informale, accompagnata da musica live, per stare in compagnia e abbandonarsi alle gioie del palato. Cicchettando tra i buffet si potranno degustare le squisite creazioni dello chef che spaziano tra innovazione e tradizione. Piatti preparati con prodotti e ingredienti selezionati: il pesce e la carne sono scelti personalmente con cura dai cuochi. Borgo Ronchetto propone una cucina innovativa nel rispetto della tradizione, dove ogni ingrediente esalta sapori, colori e sensazioni.
Il menù della serata spazierà dal mare alla terra, passando per le braci. Inoltre il gusto si aprirà ai sapori internazionali con assaggi dal Messico e sapori del Mediterraneo. Da non perdere il Tiramisù in versione white, preparata con il cocco.
Il Menù della serata
Spiedi di Pesce e Carne
Cicchettando tra i buffet:
Brindisi di benvenuto con un calice di Prosecco
Carpaccio di manzo salato e marinato su misticanza esotica
Bocce d’Insalata d’orzo estiva
Lo Chef propone: Tartara di chianina in bella visita ai profumi di capperi,
crostini alla paprika dolce, tartare di cetrioli, Tropea agli agrumi
Fagetas di pollo mexicane
Fasetta di vitello tonnato ai fiori di cappero
Cesar salad: Insalatina sfiziosa allo yogurt e acciughine di Marsala
Tempura verde imbellita da salsa agrodolce
Fazzolettini greci in frac di pasta filo
Focaccia pugliese farcita
A tavola
Forca dell’Adriatico cotta in gardea e spiedini assortiti di carne della Marca
Patate croccanti e Agrodolce di peperoni
Il nostro Tiramisù rivisto al cocco
Costo della serata 28 euro a persona acqua inclusa
*** *** *** *** ***
Per maggiori info:
![]() | Borgo Ronchetto Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV) +39 0422 807201– info@borgoronchetto.com www.borgoronchetto.com GPS N 45° 41.703’ E 12° 30.005’ |
Ristorante Borgo Ronchetto
Borgo Ronchetto, una proprietà di campagna di inizio ‘900, sorge tra i vigneti a ridosso della golena del Piave. Una sapiente e meticolosa opera di restauro ha contribuito a riportare alla bellezza di un tempo questa casa colonica ed impreziosirla con una cantina da sogno, un ristorante gastronomico su due piani, uno dei più grandi ed attrezzati centro congressi della zona ed un parco piantumato di due ettari.
Questo luogo, fin dalla nascita, è stato battezzato con un nome che anticamente indicava la proprietà, ossia il genius loci degli antichi. Un tempo infatti a tutti i luoghi e alle case, in segno di rispetto, veniva attribuito un nome proprio. Il termine ronchetto, di antichissima ascendenza longobarda, significa terra boschiva dissodata e ricorda le folte ed estese foreste che ricoprivano questi luoghi, abbattute nel tempo per fare posto all’agricoltura.
![]() | Borgo Ronchetto Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV) +39 0422 807201– info@borgoronchetto.com www.borgoronchetto.com GPS N 45° 41.703’ E 12° 30.005’ |
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it