ARITMIA suono | forma | movimento – 16 Settembre 2016 a Conegliano

A R I T M I A
suono | forma | movimento

Venerdi 16 Settembre 2016
ex Convento San Francesco | Conegliano (TV)

L’uomo, liberandosi dagli schemi logici e formali del pensiero razionale, arriva ad uno stato trascendentale nel quale non esistono preconcetti o schemi mentali prestabiliti, dove la polarità conscio e inconscio scompare, dove il corpo e lo spirito sono uniti per completare lo sguardo interiore in cui ognuno si sente osservatore e osservato contemporaneamente. Attraverso questo processo mentale il pensiero si libera e ciò che apparteneva al subconscio si manifesta, riscoprendo con maggior consapevolezza le radici del proprio essere.

Aritmia intende stimolare la creatività dello spettatore immergendolo fisicamente in un ambiente dove l’espressione artistica viene manifestata tramite un ritmo lontano da quello quotidiano, al fine di creare un’aritmia nel flusso costante e prevedibile della sua esistenza.

L’intervento artistico all’ex Convento San Francesco di Conegliano prende vita solo con la partecipazione attiva dello spettatore che, non potendo decodificare immediatamente gli impulsi che lo circondano, si alimenterà delle proprie emozioni e della propria creatività.

L’esperienza visiva verrà proposta da video artisti tramite proiezioni sulle antiche murature e da un’installazione site-specific concepita appositamente per il chiostro interno, il tutto enfatizzato dalle performance musicali di gruppi dalla formazione profondamente underground e sperimentale.
Il gioco di luci, i suoni destabilizzanti e la gestualità corporea frammentaria proposta da una danza contemporanea trasporteranno lo spettatore in una visione ancora inesplorata per la città di Conegliano, proponendo al pubblico un evento ricercato e studiato per rimettere in auge la bellezza di un luogo ricco di cultura e di insita spiritualità.

Nell’ex convento di san Francesco l’arte e la musica avviteranno l’uomo verso nuove esperienze di riflessione con un’esperienza aritmica.

Programma:
ore 21.00 GINAH
ore 22.00 TORAKIKI | Espressione Danza
ore 23.00 Emiliano Zucchini | Maurizio Cesarini – videoproiezioni
ore 23.20 Holograph

Live Painting Giuseppe Fraccaro
special exhibition Guido Nosari (sponsored by Lanificio Paoletti)

— ingresso libero —

Organizzatore: stART: Dare Forma Alla Creatività

In collaborazione con: Conegliano Città Di Conegliano

Partners: La chiave di Sophia, OFFICINA, Lanificio Paoletti, Espressione Danza, Lago Film Fest, Treviso Comic Book Festival, VenetoFactory, Marcadoc.it


_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______