‘Apriamo le porte ad un futuro tutto green’ – Cantine Aperte alla Cantina Pizzolato – 31 maggio 2015

Apriamo le porte ad un futuro tutto green

Nel mese della fioritura, la Cantina Pizzolato
crea un evento futuristico da non perdere

Se l’anno scorso, al centenario dalla Grande Guerra, la cantina Pizzolato di Villorba si era vestita di un abito degli anni ’20, esaltando e raccontandone aneddoti e storie di famiglie e amicizie nate durante il triennio storico, quest’anno il salto è piuttosto lungo: l’intera azienda, che mai si dimentica delle proprie origini, si catapulterà nel futuro.

Durante la manifestazione “Cantine Aperte”, la cantina apre le sue porte all’evento “Una cantina Green – Io la sogno così” che si terrà Domenica 31 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in Via IV novembre, 12 a Villorba, immersi nel verde dei vigneti dell’azienda.

Il tema di quest’anno porterà il visitatore in un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro: immersi nell’oasi biologica di Pizzolato, si potrà essere protagonisti di una visita esperienziale che riporti prima agli anni passati e ai suoi macchinari e poi a quelli di oggi. Sia nei vigneti che in cantina si potrà rivivere passato e presente e anche immaginare il futuro attraverso gli occhi dei bimbi delle scuole elementari di Villorba. Quest’ultimi infatti, in visita alla cantina il 14 Maggio, hanno realizzato alcuni progetti su come sognano “la cantina del futuro”, sottolineando loro l’importanza di concetti come quello di ecosostenibilità, biodiversità e biologico che la stessa cantina Pizzolato persegue da ormai moltissimi anni. Il progetto e il bambino più “GREEN” verranno premiati durante la mattinata dell’evento con un mappamondo e un biglietto omaggio per EXPO 2015.

Cantine Aperte di quest’anno vuole essere un momento conviviale per amici, famiglie e colleghi che vogliono immergersi nel verde dei vigneti e diventare l’occasione di poter degustare del buon vino biologico: tutti i vini dell’azienda sono certificati biologici dal 1991 e da ormai tre anni la cantina ha ottenuto anche la certificazione vegana. Per poterne sapere di più, verranno effettuate ogni ora le visite guidate all’azienda e ci sarà spazio, per approfondire il tema, all’interno della cantina di vinificazione dove sarà allestita una mostra museale di utensili e macchinari di oggi e di ieri.

Per tutta la giornata si potrà passeggiare tra le bancarelle del Mercatino Biologico, incorniciato dai ciliegi in fiore, con molte aziende venete che come la Cantina Pizzolato credono fortemente nella produzione e nella realizzazione di prodotti biologici e vegani.

Divertimento e musica sono assicurati: nella fascia oraria tra le 12.00 e le 14.00 verrà inoltre organizzato un leggero pranzo biologico/vegano e alle 17.00 ci sarà l’aperitivo vegan con cocktails a base di Prosecco e BioLive per tutti.

La Cantina Pizzolato sarà anche presente ad un’altra manifestazione: l’azienda farà degustare i suoi vini biologici all’interno della Fiera 4 Passi, il weekend del 23 e 24 Maggio, circondati dal verde del bellissimo parco Sant’Artemio di Treviso. Anche in questa occasione, la cantina rinnoverà il suo contributo alla sostenibilità sociale e ambientale condividendo il tema di quest’anno “Usciamo dalla riserva”.

La Cantina Pizzolato è pronta ad aprire le porte ad un futuro tutto green … e voi?

L’evento Cantine Aperte si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per maggiori info:

Cantina Pizzolato
Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 – info@lacantinapizzolato.com
www.lacantinapizzolato.com

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Per maggiori info:

Cantina Pizzolato
Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba (TV)
Tel: +39 0422.928166 – info@lacantinapizzolato.com
www.lacantinapizzolato.co

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______