Alla Cantina Le Manzane fioriscono i sorrisi

Alla Cantina Le Manzane fioriscono i sorrisi

Grande successo Domenica 7 settembre a San Pietro di Feletto (TV) per la vendemmia di solidarietà con i Clown della Fondazione Dottor Sorriso Onlus di Lainate (MI)

Domenica 7 settembre presso l’Azienda agricola Le Manzane si è svolta una vendemmia speciale che ha portato nei vigneti di San Pietro di Feletto i clown-dottori della Fondazione Dottor Sorriso Onlus.

Durante la mattinata, i colori e la gioia dei partecipanti a questo giorno di festa hanno animato i vigneti di Glera. I dottori clown, della Fondazione Dottor Sorriso Onlus, sono stati affiancati dai non vedenti dell’UICI di Treviso, anche quest’anno armati di forbici e buona volontà, e da tantissimi altri appassionati della campagna e, soprattutto, della solidarietà.

I presenti, di ritorno dai vigneti, hanno potuto gustare l’eccellente pesce fritto del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, cucinato al momento, mentre il poliedrico “saltimbianco” Gigi Miracol si esibiva alternando sbuffi di fuoco e giganti bolle di sapone, insieme al dottor Falispa, clown professionista.

Quattordici pittori hanno dipinto in diretta le loro tele. I quadri sono in vendita a un prezzo speciale. Il ricavato sarà donato interamente alla Fondazione Dottor Sorriso Onlus. (Per l’acquisto rivolgersi direttamente alla Cantina Le Manzane).

Hanno preso parte alla vendemmia  numerosi politici e amministratori locali. Fra questi anche Franco Manzato – assessore all’agricoltura della regione Veneto, Mirco Lorenzon – assessore provinciale all’agricoltura e Loris Dalto – sindaco di San Pietro di Feletto, che hanno patrocinato l’evento.

“Sono davvero soddisfatto di questa vendemmia” afferma Ernesto Balbinot, titolare de Le Manzane “la solidarietà ha oltrepassato le aspettative e i sorrisi dei dottori clown sono stati brillantemente contagiosi”.

L’uva raccolta sarà vinificata e spumantizzata quindi le bottiglie di Prosecco Superiore prodotte saranno vendute e una parte del ricavato devoluto alla Fondazione Dottor Sorriso Onlus.

Il prossimo appuntamento è per dicembre, quando sarà presentato il Prosecco Superiore frutto della vendemmia solidale. Nell’occasione sarà possibile acquistare le nuove bottiglie.

 

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Le Manzane

via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.it
www.lemanzane.it

Azienda agricola Le Manzane di Ernesto Balbinot

L’azienda agricola Le Manzane si trova in provincia di Treviso, a San Pietro di Feletto, nell’area di produzione del Conegliano Valdobbiadene DOCG.  I vigneti si estendono su 35 Ha di proprietà e 23 Ha in affitto. Vitigni coltivati: Glera, Incrocio Manzoni, Merlot, Cabernet, Marzemino, Chardonnay, Pinot bianco. 22 etichette. Prodotto di punta è il Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. L’azienda è gestita interamente dalla famiglia Balbinot.

Twitter: https://twitter.com/Le_Manzane

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Le-Manzane/424212904294192

Azienda Agricola Le Manzane
via Maset, 47/b – 31020 San Pietro di Feletto (TV)
Tel. +39.0438.486606
info@lemanzane.itwww.lemanzane.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______