Al Merano Wine Festival riflettori puntati sui vini Corvezzo

Dal 7 al 10 novembre 2014, presso l’elegante palazzo in stile liberty Kurhaus, si svolgerà la 23a edizione del Merano Wine Festival, la più importante rassegna enogastronomica internazionale insieme al Vinitaly. Nel corso della manifestazione, riservata alle più prestigiose cantine italiane e internazionali selezionate da dieci commissioni d’assaggio, sarà presente anche l’Azienda Agricola Corvezzo che avrà il piacere di presentare nella giornata iniziale, nominata Bio&Dynamica e riservata ai vini biologici, il Prosecco Biologico Doc Treviso Terre di Marca, presente nella variante Millesimata e Rifermentata in bottiglia. Si tratta di una vetrina prestigiosa che premia il costante impegno verso la sostenibilità ambientale dell’Azienda Corvezzo, che ottenuta la certificazione biologica, attende l’imminente certificazione vegana.

Inoltre al Corvezzo Manzoni Bianco Doc Piave è stato conferito il bollino rosso del Merano Wine Award: si tratta di un prestigioso riconoscimento attribuito dalla Commissione d’Assaggio Finale, che permette ai vini premiati di essere presentati nello spazio di grande visibilità del Merano Wine Award Area e di accedere a tutte le principali manifestazioni enologiche internazionali, tra le quali il Roma Food&Wine Festival 2014 e il Milano Food&Wine Festival 2015.

Per maggiori info:
AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO
Via Palù, 19 31040 Cessalto

AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO L’Azienda Agricola F.lli Corvezzo vanta una lunga tradizione di vignaioli tramandata da padre in figlio. E’ situata nel territorio di Cessalto, comune che si trova a Nord-Est della regione Veneto, copre una superficie di circa 140 ettario dedicati completamente alla coltivazione della vite, dove tradizione e modernità si tengono per mano. La ricerca della qualità perseguita sia in campagna che in cantina, con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, porta ad offrire una gamma di vini che sono l’espressione del territorio, ottenendo si la tipicità, ma anche e soprattutto profumi e sapori fini ed eleganti, tesi alla massima piacevolezza.


Prosecco Biologico Millesimato

Dalla secolare passione per la viticoltura, e l’amore sincero per il territorio, nasce un prodotto che identifica il presente ed il futuro della Famiglia Corvezzo.

Estremamente raffinato, e per questo ancor più prezioso, Terre di Marca Prosecco Bio racchiude il gusto vero di chi ama la natura e custodisce con passione i suoi preziosi frutti.

Classificazione: Prosecco Biologico Spumante Extra Dry DOC Treviso.
Uve: 100% Glera.
Formati: 0,75 l.
Confezione: Da 6 bottiglie.
Servizio: Da servire a temperatura di 8°C.

Prosecco Biologico Rifermentato in bottiglia

Dalla secolare passione per la viticoltura, e l’amore sincero per il territorio, nasce un prodotto che rappresenta il presente ed il futuro della Famiglia Corvezzo.
Estremamente raffinato, e per questo ancor più prezioso, Terre di Marca Prosecco Bio racchiude il gusto vero di chi ama la natura e custodisce con passione i suoi preziosi frutti.

Classificazione: Prosecco Biologico Frizzante DOC Treviso.
Uve: 100% Glera.
Formati: 0,75 l.
Confezione: Da 6 bottiglie.
Servizio: Da servire a temperatura di 8°C.

Manzoni Bianco DOC Piave


Prezioso, come il nome dello studioso che lo ha scoperto, unico, come le terre venete che lo producono, Manzoni Bianco è il fiore all’occhiello della Famiglia Corvezzo.
Dalla costante ricerca della qualità ed il pieno rispetto dell’ambiente nasce un prodotto raffinato ed elegante, suprema sintesi tra innovazione e tradizione.
Classificazione:Manzoni Bianco DOC Piave.
Uve: 100% Manzoni bianco 6.0.13.
Formati: 0,75 l.
Confezione: Da 6 bottiglie stese.
Servizio: Da servire a temperatura di 11-13°C.


_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______