
05 Mar Al Borgo Ronchetto una serata con il Radicchio Verdon di Roncade – 14 marzo 2015
articolo collegato: Ristorante Borgo Ronchetto, serata con il Radiccho Verdon – 12 marzo 2016
_________
Al Borgo Ronchetto una serata con il
Radicchio Verdon di Roncade – 14 marzo 2015
Radicio verdon da cortèl, Radicchio Verdolino
Un prodotto di nicchia, una graziosa rosellina verde
che annuncia la primavera.
Il Menu per la serata:
ARRIVANDO…
STUZZICHINI DELLO CHEF E CALICE DI BENVENUTO
ANTIPASTI
– Tronchetto di Pane Nero ai Cerealicon Norvegese da noi affumicato al Faggio e spuma di Verdon di Roncade marinato
– Parmantier di Tubero montano con Saturno di Calamaro al Verdon e ristretto di Basilico
PRIMI PIATTI
– Spaghetti di Sant’ Ercole alla Clorofilla di Verdon e Spezzata di Scampi Caorlotti
– Risotto di Grumolo delle Abbadesse variegato con La Rosetta di Roncade e Spigola in concia all’essenza di Bergamotto
SECONDI PIATTI
– Sandwich d’ Ombrina in crosta di Nocciole su Torretta di Verdon e Patate gratinate
DESSERT
– Setti Veli di Verdon in composta di Frutti Rossi profumati al Perla Rubra
CAFFE’ DEL BORGO
Vini selezionati della Nostra Cantina
PER CHI LO DESIDERA ANCHE MENU’ CARNE
Per maggiori info & prenotazioni:
![]() | Borgo Ronchetto Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV) +39 0422 807201– info@borgoronchetto.com www.borgoronchetto.com GPS N 45° 41.703’ E 12° 30.005’ |
Ristorante Borgo Ronchetto
Borgo Ronchetto, una proprietà di campagna di inizio ‘900, sorge tra i vigneti a ridosso della golena del Piave. Una sapiente e meticolosa opera di restauro ha contribuito a riportare alla bellezza di un tempo questa casa colonica ed impreziosirla con una cantina da sogno, un ristorante gastronomico su due piani, uno dei più grandi ed attrezzati centro congressi della zona ed un parco piantumato di due ettari.
Questo luogo, fin dalla nascita, è stato battezzato con un nome che anticamente indicava la proprietà, ossia il genius loci degli antichi. Un tempo infatti a tutti i luoghi e alle case, in segno di rispetto, veniva attribuito un nome proprio. Il termine ronchetto, di antichissima ascendenza longobarda, significa terra boschiva dissodata e ricorda le folte ed estese foreste che ricoprivano questi luoghi, abbattute nel tempo per fare posto all’agricoltura.
![]() | Borgo Ronchetto Via Argine Piave, 51 – 31040 Salgareda (TV) +39 0422 807201– info@borgoronchetto.com www.borgoronchetto.com GPS N 45° 41.703’ E 12° 30.005’ |
MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare => clicca qui
Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.
Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.
Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it