Agrimont 2014 a Longarone (Bl), 21-23 e 28-30 marzo 2014

articolo collegato: AGRIMONT 2019

______

Agrimont 2014,
la grande vetrina dell’agricoltura di montagna
.
21-23 e 28-30 marzo 2014

35^ edizione

Si apre venerdì 21 marzo la 35^ edizione di Agrimont, la fiera dell’agricoltura di montagna, che proseguirà nel Quartiere di Longarone Fiere Dolomiti fino a domenica 23 marzo per poi riprendere nel successivo week end da venerdì  28 a domenica 30.

Agrimont 2014 mette in evidenza una crescente sinergia tra l’economia della montagna e delle aree pedemontane della regione veneta. Presenti in esposizione aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano. Saranno presenti anche aziende legate al settore del giardinaggio e del florovivaismo, con una bella varietà di prodotti e piccole attrezzature da utilizzare nella cura dell’orto e del giardino di casa. Completano la rassegna infine gli stand che presentano produzioni tipiche dell’agricoltura di montagna, come formaggi, miele e insaccati.

Agrimont: un evento di grande attrazione per un settore unanimemente riconosciuto come strategico per tutte le attività legate al territorio, che si presenta con innumerevoli proposte per gli operatori del settore e per chi vive e vuole conoscere da vicino le attività e i prodotti dell’ambiente rurale montano. Per i prodotti, le macchine e attrezzature per l’agricoltura, per gli interventi legati alla cura e manutenzione del territorio e per tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano ecco Agrimont, l’evento di riferimento che da oltre trent’anni rappresenta il tradizionale appuntamento di inizio primavera che Longarone Fiere Dolomiti dedica all’agricoltura di montagna.

Presenti in esposizione, tra le altre, aziende legate al settore del giardinaggio e del florovivaismo, con una bella varietà di prodotti e piccole attrezzature da utilizzare nella cura dell’orto e del giardino di casa. Completano la rassegna infine gli stand che presentano produzioni tipiche dell’agricoltura di montagna, come formaggi, insaccati e miele (domenica 30 marzo ci sara’ la Giornata dell’Apicoltura di montagna). Segnaliamo inoltre, domenica 23 marzo, la 2^ Giornata Europea del Gelato artigianale con l’incontro sul tema “Il gelato artigianale strumento di valorizzazione dei prodotti agroalimentari e del territorio” e la distribuzione del gelato al gusto “Stracciatella d’Europa” .

Agrimont 2014 mette in evidenza anche una crescente sinergia tra Longarone e la Marca Trevigiana, riconosciuto bacino d’utenza sia di espositori che di visitatori. E ad Agrimont 2014 numerose saranno le aziende trevigiane espositrici.

In fiera i visitatori (23.000 lo scorso anno) potranno dunque trovare una vasta gamma di proposte di grande interesse che abbracciano il comparto a 360 gradi.

Longarone Fiere Srl – Via del Parco, 3 – 32013 LONGARONE (BL)

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non è responsabile di eventuali variazioni di programmi e orari, si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

_______


Le foto e i video presenti su Marcadoc.it e Marcadoc.com sono presi in larga parte su Internet e quindi valutati di pubblico dominio.
E’ sempre possibile richiedere la rimozione di articoli e foto se si riscontrano violazioni di copyright.

_______


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______