Adidas Eurocamp di Basket a Treviso – dall’8 al 10 giugno 2013

Treviso e la Ghirada si preparano ad ospitare il grande basket Nba con l’Adidas Eurocamp. Dall’8 al 10 giugno nella Città dello Sport si terrà l’undicesima edizione dell’Adidas Eurocamp, manifestazione dedicata ai migliori talenti cestistici a livello europeo.

Per tre giorni nelle palestre della Ghirada si alterneranno giovani promesse – confermate le presenze di Aquille Carr, del lituano Kupsas e del neo-greco Antetokounmpo – ed allenatori, mentre sugli spalti e nell’area hospitality appositamente attrezzata si raccoglieranno osservatori, scout, dirigenti e tecnici provenienti da tutto il mondo.
Un’occasione unica per vedere all’opera giovani cestisti con un alto tasso di talento e con un futuro tra i protagonisti del campionato Nba. La lista di alcuni degli ex partecipanti permette di capire il livello della kermesse: la prima scelta assoluta 2006 Andrea Bargnani, l’ex milanese Danilo Gallinari, il francese Nicolas Batum, Donatas Motiejunas e Jan Vesely sono solo alcuni dei giocatori transitati attraverso il camp estivo.

Oltre ai talenti del futuro, all’Eurocamp c’è spazio anche per allenatori di grande caratura che dirigeranno allenamenti e partite d’esibizione dei partecipanti. Gli Houston Rockets ad esempio metteranno a disposizione dello staff del camp Kelvin Sampson, vice di Kevin McHale; i Portland Trail Blazers invieranno il titolare in panchina, Jay Triano. La Serie A italiana sarà rappresentata da Andrea Trinchieri, coach della Lenovo Cantù attualmente semifinalista dei playoff scudetto. È confermata la presenza, per il secondo anno consecutivo, anche di Trajan Langdon, ex della Pallacanestro Treviso, che dopo essersi ritirato dall’attività agonistica si è dedicato all’insegnamento tecnico, trasmettendo alle giovani generazioni il suo bagaglio di esperienza accumulata tra il college di Duke, l’Nba di Cleveland e l’Europa (dopo Treviso, Dinamo Mosca e Cska).

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______