‘A tavola con gli Impressionisti’ ad AROMA 19 di Monastier – 25 e 26 maggio 2017

‘A tavola con gli Impressionisti’
Le ricette Claude Monet interpretate
dallo chef Alberto Gozzo

Giovedì 25 e venerdì 26 maggio
ad Aroma 19 di Monastier

Nelle sue lettere Monet scriveva di riconoscersi solo due talenti: quello di pittore e quello di giardiniere. Ma avrebbe certo potuto vantarsi anche di eccellenti doti di raffinatissimo gourmet.

Perché Maestro di Giverny fu davvero un gourmet eccezionale (oltre che una “buona forchetta”) e se tracce della sua passione per la cucina si trovano già in numerose suoi dipinti, il suo personale ricettario non lascia ombra di dubbio.

Per questo il Ristorante Aroma 19 di Monastier, impegnato in una serie di percorsi gastronomici ispirati all’arte e alla cultura, propone, giovedì 25 e venerdì 26 maggio (ore 20,30) “A tavola con gli Impressionisti – quando l’arte ispira un menù” , con le ricette che lo chef Alberto Gozzo ha tratto proprio dal “Livre de cuisine” del Maestro, raccolta varia e giudiziosa al servizio di una cucina semplice, borghese e saporita di fine Ottocento, ma anche con numerose pagine dedicate ai piatti preferiti o suggeriti da celebri invitati come Cezanne e Renoir, Pissarro, Durand-Ruel, Guitry ecc.

Un ricettario che racconta un uomo che riusciva a essere un grande artista anche nel vivere quotidiano, spesso condividendolo con altri grandi artisti.

Il menu prevede Fondo di carciofo ripieno, Cipolle di Charlotte Lysès (moglie di Sacha Guitry) e Fricandò di mele; Vichyssoise (crema di patate e porri) e Bouillabaisse di baccalà di Paul Cézanne; Boeuf Bourguignon e Crêpes alle fragole di Caroline Monet.

Costo euro 35, vini inclusi – Solo su prenotazione.

Per amggiori info:

Ristorante Aroma 19
Via Roma 19 , Monastier (TV)

 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______