8° Torneo Internazionale dell’Amicizia – 28 e 29 settembre 2013

8° Torneo Internazionale dell’Amicizia
Memorial Enrico De Faveri
organizzato dalla ASD Volley Piave

Le Vice-Campionesse Italiane dell’Itasteel Fiume Veneto conquistano l’8° Torneo Internazionale dell’Amicizia.

Come ogni anno non era così facile fare dei pronostici alla vigilia dell’ 8° TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA – Memorial ENRICO DE FAVERI, il più importante appuntamento, a livello nazionale, riservato alla pallavolo femminile giovanile – categoria UNDER 16 – 17.
Le squadre partecipanti in lizza per il titolo, 9 europee e 6 italiane, hanno regalato, agli oltre 1000 spettatori, delle partite dal livello agonistico di altissima eccellenza.
Ma, come si sa, nella pallavolo nessun risultato è scontato e la vittoria di Itasteel Fiume Veneto, vice-campione di Italia, se pur meritata, ne è un esempio. In una magnifica finale contro l’agguerritissimo Brunopremi.com di Bassano, la squadra friulana ha regolato l’incontro vincendo con i seguenti parziali 12-25, 25-22, 15-13. A fare la differenza, oltre la bravura delle atlete,  è stato sicuramente la grande forza del spirito di squadra.


Club Italia, squadra composta dalle migliori atlete italiane scelte in tutto il territorio nazionale ma ancora nella loro prima fase di preparazione, è salito sul gradino più basso del podio battendo le ragazze serbe dell’OK Tent Obrenovac nella finale per il 3°-4° posto. Il team ha comunque espresso la volontà di partecipare nuovamente il prossimo anno, proponendosi come un combattiva presenza per l’edizione 2014. Proprio tra questa selezione è stata eletta la migliore giocatrice di tutto il torneo, Paola Enogu, premiata da Mattia Rosso, capitano del Tonazzo-Padova, squadra che milita nella serie A2.

Il Consigliere regionale e presidente della commissione attività produttive e lavoro, Luca Baggio e il Vice Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, comitato Regionale, Giovanni Piaser si sono complimentati con il Presidente della Volley Piave, Daniele Berti, per l’ottima riuscita del Torneo, sia per il livello sportivo delle squadre che per l’organizzazione generale. Un particolare ringraziamento va all’amministrazione di S. Pietro di Feletto, che nelle persone del sindaco Loris Dalto e dell’assessore allo sport Alvise Carnieli, è sempre stata presente e ha contribuito a rendere ospitale la manifestazione nel bellissimo impianto di Rua di Feletto.
La Volley Piave ringrazia tutte le squadre che hanno partecipato alla competizione per l’impegno profuso, e il pubblico per la sorprendente partecipazione nelle due giornate di gare e soprattutto nelle finali di domenica pomeriggio.

______

8° Torneo Internazionale dell’Amicizia
Memorial Enrico De Faveri
organizzato dalla ASD Volley Piave

28 e 29 settembre 2013

200 atlete da tutta Europa nel Quartier del Piave
per il  Memorial De Faveri

È iniziato il conto alla rovescia nelle palestre di Sernaglia della Battaglia, Falzè di Piave, Col San Martino, Moriago della Battaglia e Rua di Feletto per ospitare l’8° TORNEO INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA – Memorial ENRICO DE FAVERI, competizione di pallavolo femminile categoria under 17 organizzata dall’ASD Volley Piave.

200 ragazze da tutta Europa si incontreranno nel Quartier del Piave per cercare di aggiudicarsi il prestigioso Trofeo. Quest’anno la competizione si prospetta ancora più agguerrita, infatti accanto a Brunopremi.com di Bassano, già vincitrice della scorsa edizione, troviamo le preparatissime atlete di Club Italia, selezione nazionale italiana under 16-17. Non meno combattive si configurano le squadre provenienti dall’estero. Segnaliamo, in particolare, la presenza della nazionale croata e della nazionale svizzera oltre ad importanti club esteri come Vital Ljubiana, Doprostav Bilikova e Bayer Monaco, tutte militanti nella massima serie dei rispettivi campionati.

Le squadre partecipanti sono:

dalla Croazia: Croatian Volleyball Team – nazionale croata
dalla Svizzera:Swiss Volley 98 – nazionale svizzera
alla Svizzera: Swiss Volley Talent Volley Zurigo
dalla Repubblica Ceca: TJ Ostrava
dalla Slovacchia: Doprastav Bilikova Volley
dalla Germania: Bayerischer VV Monaco di Baviera
dalla Slovenia: Vital Ljubiana
dalla Serbia: Ok Tent Obrenovac
dalla Polonia: LTS Legionovia

e dall’Italia:

Club Italia – selezione nazionale 98
Anderlini Umicom Starker – Modena
Itateel Fiume Veneto
Snoopy-Robur Pesaro
Brunopremi.com Bassano
e Volley Piave

Le finali si svolgeranno domenica 29 settembre nel bellissimo impianto sportivo di Rua di Feletto: alle ore 14,45 il match per il terzo e quarto posto, alle 16.15 la finalissima.
L’impegno di Club Italia non si esaurisce solo con la partecipazione alle gare, le atlete, infatti, si sono rese disponibili ad incontrare gli studenti dell’Istituto M. Casagrande di Pieve di Soligo venerdì mattina presso la palestra della scuola, al fine di condividere, tra coetanei, la propria esperienza sportiva, vista non solo come un impegno ma piuttosto come un’opportunità di crescita personale, famigliare e sociale.
Il torneo, dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo, Moriago della Battaglia, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo e San Pietro di Feletto, dal CONI Comitato Regionale Veneto e dalla FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo comitato provinciale, regionale e nazionale.
La FIPAV organizzerà, durante lo svolgimento del Torneo, varie sessioni di aggiornamento per arbitri, allenatori e dirigenti.
Come ogni anno il Torneo dell’Amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre Associazioni.
Quest’anno il sostegno sarà a favore dell’Associazione Culturale Careni, che ormai da diversi anni coinvolge quasi 200 giovani, integrandoli in un contesto di servizio sociale. In particolare si segnala il progetto WE LOVE CARENI, una autonoma iniziativa dei ragazzi, volta a reperire le risorse per l’acquisto di un proiettore digitale, tecnologia indispensabile per poter continuare l’attività cinematografica e quindi l’attività di servizio alla comunità.
L’ingresso per il pubblico è completamente gratuito e lo spettacolo è assicurato.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.memorialdefaveri.it .

Scarica il pdf con tutte le info utili

Per maggiori info: Tonello Mauro
337504003
mauro@eventi.tv

 

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______