37^ Rassegna di canto popolare del Coro Val Canzoi di Castelfranco Veneto – 5 aprile

37^ Rassegna di canto popolare
del Coro Val Canzoi di Castelfranco Veneto

Sabato 5 aprile alle ore 20.45, presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, tradizionale Rassegna annuale di canto popolare, giunta alla 37^ edizione. Organizzato dal Coro Val Canzoi, diretto dal maestro Luis Lanzarini, parteciperanno il Coro Verrès di Verrès (AO), diretto dal maestro Albert Lanièce, e il Coro Cima Tosa, proveniente dalle Valli Giudicarie (TN), diretto dal maestro Piergiorgio Bartoli.

Entrambi i cori, dunque, partono da terre lontane: uno, il “VERRÈS” daVerrès la “Romana Vitricium” vicino ad Aosta. L’altro, il “CIMA TOSA” dalle “Valli Giudicarie” nel Trentino. Entrambi hanno radici in genti da sempre appassionate di canto e profondamente legate alla cultura popolare.

Il CIMA TOSA, diretto dal maestro Piergiorgio Bartoli nasce nel 2002. La grande S.A.T. ha permeato il loro sentire ed i loro repertori. È sempre commovente ascoltare storie e melodie che hanno profondamente inciso sulla vita e sul modo di cantare di quelli che venivano detti, ma speriamo vengano ancora considerati “Cori di montagna”. Presenteranno otto loro esecuzioni.

Il “VERRèS” nasce nell’ottobre del 1951 diretto dal maestro Giuseppe Cerruti che lo accompagna ed arricchisce per ben 47 anni, Cerruti detto Pinuccio si rifà a indimenticabili famose canzoni Valdostane e porta il gruppo a cantare anche pezzi d’autore fra i quali alcuni composti da lui stesso. Dal 1998 è diretto dal maestro Albert Lanièce. Il coro VERRÈS oltre ad essersi fatto conoscere in prestigiosi siti Italiani ed all’estero ha al suo attivo l’incisione di 4 CD. Da quattro anni indice una rassegna con la presenza di diversi cori.

Prevendita dei biglietti dalle 16 all’inizio dello spettacolo.

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______