31° Mostra Collettiva Associazione Artisti Trevigiani

Associazione Artisti Trevigiani

Arti Visive

31° MOSTRA COLLETTIVA

Associazione Artisti Trevigiani

Casa Robegan
Via Canova – Treviso

Bilancio Mostra Associazione Artisti Trevigiani

L’associazione pur nella maturità dei trent’anni sta vivendo una seconda giovinezza.
Incremento costante di iscritti.

MOSTRA ARTISTI TREVIGIANI: OLTRE MILLE VISITATORI

“Un successo che va al di là delle più rosee aspettative e che rappresenta un segnale forte di quanto interesse ci sia a Treviso, per gli eventi culturali e in particolare le mostre d’arte.” Così il presidente Ciro Zanetti diffonde i dati di affluenza della 31 edizione della collettiva promossa dall’Associazione Artisti Trevigiani- Arti Visive, che si è svolta a Ca’ Robegan dal 26 gennaio al 10 febbraio.

Ogni anno, a gennaio l’associazione organizza infatti una collettiva di tutti gli artisti iscritti che edizione dopo edizione, si svolge in spazi e paesi sempre diversi, nelle due edizioni precedenti ad esempio si è svolta a San Biagio, nella Casa Rossa. Quest’anno, eccezionalmente per la trentunesima edizione, la mostra ha trovato spazio nel centro storico del capoluogo.

Hanno esposto 76 artisti che hanno regalato alla città un panorama completo e stimolante di cos’è l’arte oggi in provincia di Treviso: alla collettiva hanno aderito artisti consolidati come Simon Benetton e Sergio Favotto, le incisioni di Tiziano Marchioni, ma anche emergenti, come l’incisore Luca Truccolo, che esegue le sue opere con i metodi tradizionali e naturali del ‘700 adottati da Piranesi. Senza dimenticare gli scatti fotografici di Enrico Fattorello o le sculture di Elena Ortica.

La mostra ha ricevuto il plauso della critica, ed ha quindi offerto l’occasione per un momento di riflessione sulla vita dell’Associazione Artisti Trevigiani: estremamente vivace, grazie anche al presidente, Ciro Zanetti, che ha fondato l’associazione e che ne è sempre stato presidente, l’associazione sta vivendo una seconda giovinezza, pur nella maturità dei trent’anni, con un costante incremento di iscritti  e fornendo spazi espositivi fissi, come la Sala d’Arme all’interno di porta Santi Quaranta.

__________________

Un appuntamento entrato nella tradizione. Ogni anno, a gennaio, l’associazione organizza una collettiva di tutti gli artisti iscritti. Di anno in anno si svolge in spazi e Comuni sempre diversi. Quest’anno, eccezionalmente per la trentunesima edizione, la mostra si svolgerà negli spazi del palazzo medievale in centro storico di Treviso.  Esporranno 76 artisti con opere che vanno dalla pittura astratta e figurativa, scultura, grafica ed incisioni.

La mostra si e’ conclusa il 10 febbraio

articolo collegato: Mostra Artisti Trevigiani all’Antico eremo Camaldolese a Rua di Feletto

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______