Domenica 26 maggio alla Cantina Serafini & Vidotto

Domenica 26 maggio – ore 10.30
alla Serafini & Vidotto

 “avevamo iniziato da Avatar… Riprendiamo da dove siamo arrivati”
il 26 maggio parliamo di AGRICOLTURA senza SLOGAN

Abbiamo invitato un amico dell’Azienda, il prof. Giusto Giovannetti, classe 1948, biologo e ricercatore, direttore del Centro Colture Sperimentali di Aosta con all’attivo oltre trenta pubblicazioni scientifiche e riconosciuto esperto dello studio della rizosfera.
Invitato all’incontro anche Roberto Causin, (Professore Associato, docente di Patologia vegetale all’Università di Padova Dipartimento TESAF).
La relazione, che avrà inizio alle 10.30, avrà una durata di 60 minuti circa e terminerà con un dibattito aperto alle domande degli intervenuti.
Obiettivo dell’incontro divulgativo è la diffusione dell’idea che una “nuova strada” in Agricoltura è possibile. Idea, metodo e risultati che pensiamo debbano essere comunicati “al consumatore”, quindi, a tutti.
Proveremo a spiegare con parole semplici ad esperti e profani cosa si nasconde dietro parole come “biologico”, “biodinamico”, “naturale”, termini spesso sfruttati dagli slogan del marketing pubblicitario, e di quale invece sia il loro significato autentico soprattutto quando vissuto dalla parte di chi quotidianamente prova a migliorare la filiera produttiva dell’Agricoltura con approcci e metodi scientifici ed intelligenti nell’obiettivo del miglioramento della qualità della vita, di tutti!

La cantina “Serafini & Vidotto”, ristrutturata di recente secondo altissimi standard architettonici, produttivi e di integrazione nell’ambiente, ama essere visitata e scoperta, insieme ai suoi vini. Francesco Serafini Antonello Vidotto ed il loro Staff sono disponibili, previo accordo, ad accogliervi per visite alla cantina e tour dell’Azienda.


Serafini & Vidotto – Vini da Agricoltura Compatibile e Intelligente
Via Carrer, 8/12 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)

_____________

Phigaia Club – Visita in Cantina – DOMENICA 26 MAGGIO

Phigaia-Club-logo

Nella giornata di domenica 26 maggio inoltre il Phigaia Club propone una Visita in Cantina Serafini & Vidotto. A seguire all’incontro con gli amici il prof. Giusto Giovannetti e il prof. Roberto Causin, per chi lo desidera, il Menù all’Antica Osteria Agnoletti:

Antipasti in piedi (in osteria) aspettando i primi: fritti misti, crostini vari, ecc. ecc. e di più.
Gnocchetti di ricotta con verdure di stagione
Risotto con salsiccia e verdure di campo
Gran spiedo di carni miste con tutti i contorni possibili
Dolce: tutti quelli che mangiate! 🙂

Il costo a persona dell’intera, splendida giornata è di soli 38 euro. (18 euro per i più piccini)
Non dimenticate mai che il 20% andrà totalmente in beneficenza!!
Vi aspettiamo numerosi, soci e simpatizzanti!
Vi ricordiamo di prenotare non più tardi della fine della prossima settimana, per permetterci di organizzare la giornata al meglio.

__________

Cantina Serafini & Vidotto

La cantina Serafini & Vidotto si trova a Nervesa della Battaglia, dove il Piave tocca la lunga collina del Montello. Uno “strano” rilievo, isolato e ben definito, che si alza poco oltre i 300 metri a sud del fiume. Qui sorge questa piccola azienda vinicola che da più di vent’anni è considerata la migliore interprete del Cabernet nel Nord Est d’Italia.
La cantina, ristrutturata di recente secondo altissimi standard architettonici, produttivi e di integrazione nell’ambiente, ama essere visitata e scoperta, insieme ai suoi vini.
Francesco Serafini Antonello Vidotto ed il loro Staff sono disponibili, previo appuntamento, ad accogliervi per visite alla cantina e tour dell’Azienda.

In cantina: Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 – il sabato dalle 13:30 alle 18:00.

Serafini & Vidotto – Vini da Agricoltura Compatibile e Intelligente
Via Carrer, 8/12 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)

_______


Vuoi essere aggiornato sugli eventi?

Iscriviti alla Newsletter Marcadoc

 

_______


MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.


Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______