14. Tappa del Giro d’Italia (Farra di Alpago / Corvara) e l’energia del dolce freddo – 21 maggio 2016

Sarà presente anche Longarone Fiere Dolomiti nell’Area Expo Alpago predisposta nel centro di Farra di Alpago, in occasione della partenza della 14. Tappa del Giro d’Italia, sicuramente una delle più attese, un tappone dolomitico nel quale l’arrivo a Corvara consegnerà già buone indicazioni sull’esito finale.

Quindi alla rotonda dove si incrociano via Matteotti e via F.lli Bandiera si troverà lo stand predisposto da Longarone Fiere dove nell’occasione sarà distribuito gratuitamente il gelato preparato dai Maestri gelatieri e rigorosamente artigianale, come la tradizionale MIG, la Mostra Internazionale del Gelato artigianale appunto, che quest’anno giunge alla sua 57. Edizione.

Una ghiotta occasione per le oltre 10.000 persone attese non solo di gustare un ottimo gelato, ma anche di scoprirne le eccellenti qualità nutrizionali, soprattutto in ambito sportivo, conoscendo anche dei gusti tutti nuovi e inaspettati che sapranno però valorizzare le eccellenze del territorio, una caratteristica questa che perfino il Consiglio d’Europa ha pienamente riconosciuto dedicando al gelato artigianale la giornata del 24 di marzo, unico alimento a ricevere tanta considerazione.

Ma presso il quartiere fieristico di Longarone in questo momento fervono anche i preparativi per la 17. edizione di Reptiles Day, la più antica e rinomata fiera e mostra scambio italiana di rettili, che si terrà domenica 22 con orario d’apertura dalle 10 alle 18.

In fiera si potranno trovare rettili, anfibi, tartarughe grandi o piccole e una moltitudine di generi di animali anche da compagnia che hanno un loro particolare fascino. Non mancheranno le piante tropicali e le piante grasse, oltre al confermato ritorno dei ragni e scorpioni non pericolosi come le tarantole e scorpioni giganti.

Per maggiori info:
www.longaronefiere.it

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______