Torna il Vintage in Ca’ dei Carraresi! – La seconda edizione dal 15 al 17 Settembre 2017

vintageaicarraresi2017
Storie e magia del vintage, i pezzi d’arte a Ca’ dei Carraresi
..
Il vintage piace e non passa di moda
.
“Vintage ai Carraresi”

a Treviso dal 15 al 17 Settembre 2017
Casa dei Carraresi

Vintage ai Carraresi sarà la giusta occasione per scoprire autentici pezzi di design e mobili d’epoca, che hanno lasciato il segno e che ancora oggi risultano essere un elemento costitutivo dei più moderni allestimenti d’interni.

Dal 15 al 17 Settembre 2017 nella splendida cornice di Ca’ dei Carraresi arriva la seconda edizione di Vintage ai Carraresi, l’evento che al suo esordio lo scorso anno ha visto la partecipazione di quasi cinque mila visitatori in un solo weekend.

Nato dall’idea e dal desiderio di Fernanda Li Volsi di poter dare al vintage l’alto valore che merita e poter offrire alla città di Treviso una mostra-mercato degna di nota, Vintage ai Carraresi festeggia la sua seconda edizione. Il progetto di quest’anno vedrà diverse novità pur mantenendo lo scopo primo per cui è nato: mettere in luce il vero concetto di vintage nelle sue diverse sfaccettature, facendo prevalere la qualità di una lavorazione ormai difficile da trovare nei giorni nostri e una ricerca nei dettagli che, ad oggi, sembra essere passata in secondo piano.

Quest’anno più che mai, in un’esposizione ampliata ed incrementata nel numero di espositori di abbigliamento, accessori, arredi e complementi d’arredo, vi sarà la possibilità di riscoprire il vero vintage di lusso, quello di importanti brand di moda nazionali ed internazionali. La prima sorpresa di quest’edizione è rappresentata da Corrado Luxury, espositore esperto che dedica il suo spazio esclusivamente al mondo HERMES, la gamma di prodotti di lusso francese che per l’occasione potrà essere riscoperta in una collezione ricca, elegante e preziosa.

Un’altra novità di quest’anno riguarda gli spazi che, pur rimanendo insiti all’interno di uno dei palazzi più storici del centro città, si ampliano per fare spazio a una selezione di nuovi espositori.

Pertanto, la mostra-mercato quest’anno spazierà dal piano terra di Casa dei Carraresi, affacciato alla suggestiva Pescheria, fino all’ultimo confine con Ca’ Brittoni, che metterà a disposizione le sale per un percorso dedicato interamente al vintage facendo sì che esso diventi, oltre che un mercato, un vero e proprio viaggio alla scoperta della moda e del design del 900.

Si conferma un tratto caratteristico di Vintage ai Carraresi la sezione dedicata modernariato e al design, che quest’ anno si arricchisce di nuovi espositori, con una varietà di proposte direttamente dai decenni che hanno segnato la storia del costume del secolo scorso. Sarà quindi la giusta occasione per scoprire mobili, complementi d’ arredo e oggetti da collezione, che ancora oggi mantengono un grande fascino e un indiscutibile valore.

A conferma e a rilancio del carattere culturale oltre che professionale e commerciale di Vintage ai Carraresi, all’interno della manifestazione vi sarà la possibilità di visitare “SHOES – 100 icone dal Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi” una mostra che esporrà 100 pezzi fra i più significativi degli oltre 1700 della collezione ospitata presso Villa Foscarini Rossi di Strà, ora proprietà del gruppo mondiale del lusso LVMH.

Sarà possibile scoprire ed ammirare importantissimi pezzi delle collezioni di brand di alta moda, a partire dal tacco rosso di Lacroix che richiama i talon rouges, cortigiani di Versailles, fino ad arrivare alla scarpa indossata da Sharon Stone nel sequel di Basic Instinct. Vi sarà modo di scoprire i retroscena di importanti creazioni che hanno fatto la storia, di vedere cosa ha dato origine a pezzi di alta moda che sono stati per anni considerati un must delle più giovani generazioni. Si potrà scoprire le “creature” nate dalla collaborazione fra Christian Dior e Roger Vivier o gli stivali targati YSL, da una collezione anni ’70 che lo stilista ha dedicato al movimento di emancipazione femminile di estrema attualità in quegli anni interpretandola in chiave androgena.

Quella dal 15 al 17 Settembre sarà dunque un’esaltazione della creatività e del lusso del passato ed insieme un’opportunità per gli appassionati di arricchire il proprio guardaroba, il proprio arredo o la propria collezione di pezzi originali e preziosi.

Vintage ai Carraresi – Ca’ dei Carraresi (Via Palestro 33/35, Treviso)
Venerdì 15 Settembre: dalle 14.00 alle 21.00
Sabato 16 Settembre: dalle 10.00 alle 22.00
Domenica 17 Settembre: dalle 10.00 alle 20.00

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programma e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

MINIGUIDE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Guidebook to the Province of Treviso - English version
Guidebook to Treviso - English version
Guida di Asolo
Guida di Castelfranco Veneto
Guida di Montebelluna e il Montello
Guida di Conegliano
Guida di Vittorio Veneto
Guida di Oderzo
Guida di Cison di Valmarino e Follina
-
MAPPE della Marca Trevigiana in pdf da scaricare e stampare
Mappa Turistica di Treviso
Mappa Turistica di Asolo
Mappa Turistica di Castelfranco Veneto
Mappa Turistica di Montebelluna
Mappa Turistica di Vittorio Veneto
Mappa Turistica di Oderzo
Mappa Turistica di Valdobbiadene

-

By

Tags: , , ,

Newsletter
Marcadoc


Vini da Terre Estreme – 19 e 20 Novembre

A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Fiere di Santa Lucia – 8, 9, 10 e 11 dicembre

Delizie d’Autunno 2017 – fino al 3 dicembre

MIG 2017 – dal 3 al 6 dicembre

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo