Al Vinitaly 2015 l’Azienda Agricola Corvezzo presenta il progetto artistico “Vini d’Autore”

proseccodocg

Alla 49a edizione di Vinitaly
L’Azienda Agricola Corvezzo presenta la Rassegna Artistica “Vini d’Autore”
dove arte e poesia si sposano in un packaging a edizione limitata

Dalla collaborazione con gli artisti veneziani dell’Accademia della Bussola e un gruppo di intellettuali, giornalisti e musicisti, nasce una linea di dodici etichette che dona un’immagine esclusiva allo stand dell’Azienda di Cessalto.

“Vini d’Autore” è l’esclusivo progetto artistico realizzato dall’Azienda agricola Corvezzo in collaborazione con l’Accademia della Bussola e un gruppo di scrittori, docenti universitari e giornalisti accomunati dalla grande passione per l’arte e la poesia. Infatti dodici dipinti dell’Accademia del Lido di Venezia – presieduta dalla Dott.ssa Assunta Cuozzo – sono stati riprodotti su altrettante etichette, mentre un elegante bindello adagiato sul collo della bottiglia contiene i versi direttamente ispirati dalle qualità di ogni vino.
La perfetta simbiosi tra modernità e tradizione, tratto inconfondibile dell’azienda Corvezzo, è mantenuta anche nello stile dei dipinti, che spazia dal naturalismo di Renzo Andreon all’astrattismo di Paolo Valle, Vladimiro Piva, Luigi Sepe e Ivo Pavone, fino a giungere ai tratti cubisti di Gabriele Costantini, presenti in ben sei etichette. Anche la natura delle firme coinvolte nel progetto è assai variegata, e comprende docenti universitari (Adone Brandalise e Ulderico Bernardi) scrittori affermati (Andrea Molesini, Paolo Malaguti, Gian Domenico Mazzocato, Laura Simeoni e Jacopo Terenzio), giornalisti (Edoardo Pittalis e Roberto Lamantea) e cantautori (Gualtiero Bertelli e Erica Boschiero), a conferma che la passione per il vino non conosce generi né professioni.
In più, presso lo spazio Corvezzo (Padiglione 8, Stand L3) sarà possibile ammirare i dipinti e le poesie a dimensioni ingrandite, compiendo così, tra un calice di Prosecco Biologico e uno di Pinot Grigio, un vero e proprio percorso artistico, che a poche settimane da Expo2015, esalta le eccellenze del Made in Italy.

Per maggiori info:
AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO
Via Palù, 19 31040 Cessalt

AZIENDA AGRICOLA F.LLI CORVEZZO L’Azienda Agricola F.lli Corvezzo vanta una lunga tradizione di vignaioli tramandata da padre in figlio. È situata nel territorio di Cessalto, comune che si trova a Nord-Est della regione Veneto, copre una superficie di circa 140 ettari dedicati completamente alla coltivazione della vite, dove tradizione e modernità si tengono per mano. La ricerca della qualità perseguita sia in campagna che in cantina, con l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, porta ad offrire una gamma di vini che sono l’espressione del territorio, ottenendo sì la tipicità, ma anche e soprattutto profumi e sapori fini ed eleganti, tesi alla massima piacevolezza.

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

Tags: , , , ,

Newsletter
Marcadoc


Primavera del Prosecco Superiore 2018

Vespa Rent Dolomiti: esperienza VESPA

Mostra Teodoro Wolf Ferrari a Conegliano

Malanotte d’Estate, eccellenze del Piave

Reptiles Day a Longarone – 2 e 3 giugno

_____________________________________________________