Trofeo Rally della Marca 2017 – 23 e 24 giugno a Valdobbiadene

RallyMarca

34° Rally della Marca
a Valdobbiadene
(TV)

23/24 giugno 2017

E quest’anno si ripropone tra i protagonisti Rudy Andriolo con una Peugeot R2

E’ iniziato il conto alla rovescia per il 34° Rally della Marca, in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno con partenza e arrivo a Valdobbiadene. Piccole novità di percorso non cambiano la struttura consolidata della gara, una delle più apprezzate per l’ospitalità generale e il rigore organizzativo.

La sera del venerdì si svolgerà l’ormai tradizionale crono spettacolo allo “Zadraring” nella zona industriale  di Bigolino (2,40 km, partenza alle 20.51), ormai un appuntamento fisso del Rally della Marca. Una festa rombante su un mini circuito di circa 800 metri con brevi allunghi, tante curve e anche una chicane per rallentare le auto e complicare la guida ai piloti. Tre giri a piede giù, confronto diretto davanti a quattromila occhi curiosi e appassionati. Si parte in ordine inverso, dalle macchine meno potenti fino alle performanti wrc, dal crepuscolo al buio trafitto dai fari supplementari. Il record sulla prova è di Luca Pedersoli (2’21’’5), firmato l’anno scorso al volante di una Citroen C4.

Sabato le prove speciali lunghe con tre passaggi su “Monte Cesen” (21,52) e “Monte Tomba” (12,08), due su “Castelli” (11,22) nel comune di Monfumo, da Onigo fino a Maser, passando per Forcella Mostaccin tra i colli asolani.

La corsa è anche l’occasione di scoprire le tante suggestioni dei colli trevigiani

Un viaggio nel territorio. Questo sono essenzialmente i rally e vale anche per il Marca che torna sulla prova di “Castelli” dopo quattro anni di assenza. Alla riscoperta di Monfumo, da Pederobba a Maser, ritrovando altri suoi luoghi speciali, sempre carezzati da quell’ospitalità genuina e cordiale dei colli trevigiani. Gli appassionati del Marca, il pubblico migrante della corsa, potrà riapprezzare il balzo su forcella Mostaccin, un quadretto di verde e luce tra vigneti e frutteti. Uno sguardo rapito alle auto e la chiara visione di un ambiente rigoglioso e accogliente.

Poi certo, al di là delle suggestioni bucoliche, ci sarà la competizione.

Confronto serrato fra i candidati allo scudetto del Campionato Italiano Wrc con il bresciano Albertini che ha fatto suonare già due volte l’inno di Mameli (Elba e Mille Miglia), obbligando i rivali a una prova d’attacco per stoppare la fuga prima che diventi imprendibile. Ma il Marca 2017 ritrova anche Rudy Andriolo, uno degli “eroi di casa”, al via con una Peugeot 208 R2. “Ho vent’anni di rally sulle spalle con piccole e grandi soddisfazioni, tanti quanti la mia patente – spiega – e credo di poter fare una gara per divertirmi e divertire”. Lui conosce a menadito la prova di “Castelli” (11,22 km): “Si parte dai boschi di Onigo, vicino Pederobba, affrontando un tratto misto guidato veloce con due dossi impegnativi. Poi si gira al bivio dei Castelli di Monfumo, tratto pianeggiante di circa 5/600 metri, inversione a destra a ci si immette nel “biss”. E’ proprio una via che si chiama così, un “serpente” di curve una attaccata all’altra senza alcun rettilineo. Si va quindi sulla strada Longon in discesa, due inversioni secche, poi tre tornanti a salire sulla forcella Mostaccin, infine l’ultimo tratto in discesa guidato misto di circa 2,5 km con quattro tornanti in fondo arrivando a Maser. Asfalto con grip, ha una buona tenuta”. Per le ricognizioni autorizzate sul percorso bisognerà aspettare giovedì 22 giugno (dalle 9 alle 12 e dalle 13:30 alle 19).

Organizzazione evento a cura del Motor Group di Montebelluna.

____________

Azienda Agricola Al Canevon

Terra Tradizione Cultura a Valdobbiadene

Per maggiori info: Azienda Agricola Al Canevon Soc. Agr. S. S.
Via Prà Fontana, 99 – 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel. +39 0423 972403 – info@alcanevon.itwww.alcanevon.it

__________

Hotel Relais Barco Zonca

Per tutti gli appassionati del Rally, dopo un’appassionante ed entusiasmante gara, Relais Barco Zonca vi riserva un prezzo speciale per potervi rilassare nel nostro Relais! Colazione a buffet, wi-fi e parcheggio gratuti!

Per maggiori info: Hotel Relais Barco Zonca
Via Traversi 29 – Arcade Treviso
Tel. +39 0422.720078 – info@relaisbarcozonca.com - www.relaisbarcozonca.com

 

_______

MiniGuide e Mappe Turistiche della Marca Trevigiana in pdf
da scaricare e stampare =>
clicca qui

_______

Marcadoc.it non e’ responsabile
di eventuali variazioni di programmi e orari,
si consiglia di verificare presso gli organizzatori.

Per maggiori informazioni: info@marcadoc.it

_______

By

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Newsletter
Marcadoc


A tavola nei Ristoranti del Radicchio

Fiori d’Inverno, le mostre del Radicchio IGP

Cantina La Vis, grandi vini dal Trentino

Tour del Prosecco – l’originale!

Shop.ViticoltoriPonte.it, la cantina a casa tua!

Arcangelo Piai – Fotografo